SEM – Conquistare i motori di ricerca con i contenuti

web-agency-sem-milano

Il Search Engine Marketing (SEM) ingloba le strategie atte a portare visite al sito web sfruttando i motori di ricerca.
Ad esempio posizionarsi sui motori di ricerca attraverso attività di content marketing (scrittura di contenuti) onsite (blogging) e off-site (es. guest post).

Mentre fare SEO significa ottimizzare la piattaforma web o ecommerce in modo da piacere ai motori di ricerca il SEM coinvolge attività disparate, vediamone alcune:

  • Copy writing, scrittura di contenuti a fronte di un piano editoriale prestabilito per intercettare i navigatori che cercano determinati contenuti
  • Guest posting, creazione di contenuti da “regalare” e pubblicare su blog e portali di settore che parlano del nostro prodotto o servizio direttamente o lateralmente
  • Creazione di campagne Pay per click come Adwords
  • Link building
  • Gestione delle pagine Google Business per aver posizionamento nei risultati su mappa
  • Analisi

Offriamo servizi di analisi e creazione strategie SEM personalizzate e corsi per fare SEM in autonomia con personale interno all’azienda.

 

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Digital Web Agency Milano