Campagne Google Adwords Pay-per-click
Analisi situazione attuale e startup
- Analisi sito
- Analisi competitor
- Setup account
- Setup degli strumenti di analisi (tracking code)
Creazione Campagne e gruppi annunci
- Ricerca parole chiave
- studio del pacchetto iniziale di parole chiave
- creazione gruppi annunci
- strategie di geo targeting (profilatura campagne per aree geografiche)
- Gestione del badget
- consulenza landing page
Monitoraggio e statistiche AD
- Installazione codice Google Analitycs
- statistiche traffico
- statistiche conversioni
Costo indicativi
- Primo mese: euro 290 +iva
- Mesi successivi (mantenimento e monitoraggio) 100€+iva con budget fino a 300 euro al mese, per budget oltre le 300 euro il costo è di 100€+iva/mese + 10% del budget investito.
- Sconti per pacchetti di più mesi.
Nota
Il budget investito non è compreso nel costo, spiego meglio, nelle campagne pay-per-click viene investito un budget giornaliero che viene speso man mano che i navigatori effettuano i click sugli annunci.
Questo importo è a carico del cliente il quale può decidere l’importo giornaliero da investire.
Esempio:
Se il cliente decide di investire 10 euro al giorno e ogni click costa 10 centesimi significa che durante la giornata, arrivati a 100 click la campagna si interrompe per ricominciare il giorno successivo.
La responsabilità del consulente riguarda la creazione degli annunci, la gestione delle campagne e tutte le attività volte ad ottimizzare il budget investito dal cliente per massimizzare il risultato.