Consulenza Seo Ecommerce

Generare traffico naturale sul tuo ecommerce

Il traffico origanico generato da una strategia SEO è il più pregiato, apparire con i propri prodotti ai primi posti dei motori di ricerca significa diventare indipendenti o comunque ridurre la dipendenza dal payperclick. Sono un consulente seo da 15 anni e ho lavorato con successo a molti progetti online.

Analisi

Checkup SEO del tuo ecommerce, analisi della situazione attuale, individuazione criticità e pianificazione.

Setup Seo Ecommerce

Implementazione e setup dei paramentri Seo base per una corretta indicizzazione indipendentemente dal CMS usato.

Strategie SEM

Implementazione di un'area news in o out rispetto all'ecommerce per l'avvio di strategie SEO/SEM con individuazione delle migliori keywords

SEO ecommerce avanzato

Fine tuning, analisi concorrenza, analisi avanzata delle keywords, posizionamento e avvio attività per portare keywords in alto nelle serp

Il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine di un ecommerce coinvolge una moltitudine di fattori che devono interagire tra loro con le giuste priorità

Consulenza Seo Piattaforme

Cosa fa un consulente Seo per indicizzare l'ecommerce

A seconda della competizione delle keywords su cui si lavora il posizionamento dei prodotti di un ecommerce può risutalre più o meno facile.

Quando vendiamo dei prodotti online difficilmente siamo gli unici sul mercato; lo stesso tipo di prodotto o anche lo stesso identico prodotto può essere venduto su più piattaforme. Per arrivare ai primi posti sui motori di ricerca con un ecommerce occorre avere un'idea chiara di come opera la concorrenza, di quali sono i nostri punti di forza e attivare strategie adeguate.

A seconda del prodotto o servizio che vendiamo, della situazione dei competitor e dei risultati che vogliamo raggiungere il consulente seo Ecommerce è in grado di attivare strategie per arrivare ad aumentare le visite sulle pagine prodotto.

Piattaforme Ecommerce e Seo

Ho attvato strategie seo per le più diffuse piattaforme Ecommerce presenti attualmente sul mercato. A seconda del CMS con cui si trova a lavorare, l'implementazione della parte SEO pouò essere più o meno agevole. Per fare un esempio su tanti creare Friendly Urls su nua piattaforma indicizzate con Url non friendly significa dover gestire necessariamente il redirect per non perdere l'indicizzazione. Alcune piattaforme ecommerce gestiscono questo automaticamente altre no.

Mi occupo di:

  • Seo su Prestashop
  • Seo su Opencart
  • Seo su Custom ecommerce
  • Seo su Woocommerce
  • Seo su Virtuemart

background consulenza seo ecommerce

Trasparenza e comunicazione

Consulenza Seo e commerce, trasparenza e lavoro di gruppo

Uno dei principali scogli che impediscono al cliente di trovare il suo consulente seo ecommerce ideale è l'incapacità di alcuni di comunicare con successo le strategie e coinvolgere i cliente nelle scelte e nelle attività da svolgere. occorre fiducia ma è difficile in un mercato dove facilmanete si possono incontrare consulenti seo ecommerce con poca esperienza.

Il consulente seo ecomemrce che lavora al posizionamento di una piattaforma ecommerce deve avere la capacità di coninvolgere il cliente nel processo strategico. Questo perchè nessuno conosce i prodotti e i servizi cenduti come il proprietario dell'ecommerce. Pensare di posizionare un ecommerce senza coninvolgere il cliente è sinonimo di inesperienza.

Lavoriamo con

I miei clienti, la mia esperienza

Ho notato con piacere che molti dei clienti con cui lavoro risalgono a molti anni or sono...

  • Simco Consulting
  • Radio Traffic
  • Clinica Dr. Spinedi CH
  • Librerie Alesso
  • Top Tag
  • Industrial Market
  • Logistica Efficiente
  • MLC Consulting
  • Londei Clinic
  • Your Voice

Seo per ecommerce attività

Una lista di attività di consulenza SEO Ecommerce

Le attività Seo da attivare su un Ecommerce sono davvero tante, la bravura sta nel capire quali sono necessarie, con quale priorità portarle avanti e interpretare i risultati.

  1. Installa Google Analytics o un sistema di monitoraggio
  2. Imposta degli obbiettivi in Google Analytics
  3. Aggiungi l'ecommerce in Google Search Console
  4. Accedi ai dati di Google Webmaster da Google Analytics
  5. Crea un file robots.txt e salva il file nella cartella principale del dominio
  6. Inserisci il link alla Sitemap XML nel file Robots.txt
  7. Crea una sitemap XML e salvala nella cartella principale del dominio
  8. Usa il 301 redirect quando necessario
  9. Costruisci URL SEO Friendly
  10. Usa il tag Canonical, evita pagine duplicate
  11. Cancella i Link rotti o fai un redirect
  12. Migliora la velocità del tuo sito web, usa Lighthouse o pingdom per capire dove sono i problemi
  13. Non usare troppi backlinks per pagina
  14. Usa link interni al tuo sito web
  15. Controlla la validità della sintassi HTML dei documenti web, verifica di non avere errori grossolani
  16. Architetta il tuo sito per la seo
  17. Utilizza i Breadcrumbs
  18. Analisi delle Keywords del tuo sito web
  19. Crea una lista ordinata di keywords, related e similar
  20. Analizza le keywords dei tuoi concorrenti
  21. Ottimizzazione On Page di ogni pagina
  22. Scrivi titoli univoci per ogni pagina del tuo sito
  23. Scrivi meta descriptions univoche per ogni pagina
  24. Ottimizza i titoli H (heading tags)
  25. Usa gli Alt tags per le tue immagini
  26. Utilizza tutte le tue keywords in maniera corretta e con parsimonia
  27. Ottimizza il tuo contenuto
  28. Aggiorna con regolarità il contenuto del tuo sito web
  29. Evita di accumulare keyword (keyword stuffing)
  30. Mantieni un corretto bilanciamento delle keyword su ogni pagina web
  31. Assicurati che Google indicizzi correttamente il tuo sito web per i dispositivi mobile
  32. Verifica di non avere errori mobile da search console, elementi cliccabili troppo vicini, elementi non leggibili
  33. Tutte le URL dovrebbero essere disponibili per i dispositivi mobile
  34. Indirizza alla versione mobile della pagina per lo stesso prodotto
  35. Rendi il tuo contenuto virale ed attraente
  36. Analizza il contenuto nella tua nicchia
  37. Crea infografiche, video, webinars, documenti PDF.
  38.  Analizza i backlinks dei tuoi concorrenti
  39. Controlla la qualità dei backlinks
  40. Modera e controlla i backlinks
  41. Ottimizzazione Off Page
  42. Aggiungi il tuo sito web o la tua azienda in Google maps se hai un pubblico localizzato in una specifica regione.
  43. Usa i social signals per il tuo sito web
  44. Implementa i reach snippet

Pacchetti

Quanto costa la consulenza Seo ecommerce

Analisi

Checkup del tuo ecommerce

250

Analisi della situazione e delle criticità

  • Paramentri Seo base
  • Analisi performance
  • Inbound Link
  • Criticità ed errori grossolani
  • Report dettagliato

Business

Seo continuativo

da €500/mese

Attività SEO protratte sul lungo termine

  • Analisi continua del posizionamento
  • Keywords strategies
  • Riottimizzazione
  • Strategie SEM
  • Incontri per allineamento risultati