Consulenza Seo Ecommerce
Generare traffico naturale sul tuo ecommerce
Il traffico origanico generato da una strategia SEO è il più pregiato, apparire con i propri prodotti ai primi posti dei motori di ricerca significa diventare indipendenti o comunque ridurre la dipendenza dal payperclick. Sono un consulente seo da 15 anni e ho lavorato con successo a molti progetti online.
Analisi
Checkup SEO del tuo ecommerce, analisi della situazione attuale, individuazione criticità e pianificazione.
Setup Seo Ecommerce
Implementazione e setup dei paramentri Seo base per una corretta indicizzazione indipendentemente dal CMS usato.
Strategie SEM
Implementazione di un'area news in o out rispetto all'ecommerce per l'avvio di strategie SEO/SEM con individuazione delle migliori keywords
SEO ecommerce avanzato
Fine tuning, analisi concorrenza, analisi avanzata delle keywords, posizionamento e avvio attività per portare keywords in alto nelle serp
Il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine di un ecommerce coinvolge una moltitudine di fattori che devono interagire tra loro con le giuste priorità
Consulenza Seo Piattaforme
Cosa fa un consulente Seo per indicizzare l'ecommerce
A seconda della competizione delle keywords su cui si lavora il posizionamento dei prodotti di un ecommerce può risutalre più o meno facile.
Quando vendiamo dei prodotti online difficilmente siamo gli unici sul mercato; lo stesso tipo di prodotto o anche lo stesso identico prodotto può essere venduto su più piattaforme. Per arrivare ai primi posti sui motori di ricerca con un ecommerce occorre avere un'idea chiara di come opera la concorrenza, di quali sono i nostri punti di forza e attivare strategie adeguate.
A seconda del prodotto o servizio che vendiamo, della situazione dei competitor e dei risultati che vogliamo raggiungere il consulente seo Ecommerce è in grado di attivare strategie per arrivare ad aumentare le visite sulle pagine prodotto.
Piattaforme Ecommerce e Seo
Ho attvato strategie seo per le più diffuse piattaforme Ecommerce presenti attualmente sul mercato. A seconda del CMS con cui si trova a lavorare, l'implementazione della parte SEO pouò essere più o meno agevole. Per fare un esempio su tanti creare Friendly Urls su nua piattaforma indicizzate con Url non friendly significa dover gestire necessariamente il redirect per non perdere l'indicizzazione. Alcune piattaforme ecommerce gestiscono questo automaticamente altre no.
Mi occupo di:
- Seo su Prestashop
- Seo su Opencart
- Seo su Custom ecommerce
- Seo su Woocommerce
- Seo su Virtuemart

Trasparenza e comunicazione
Consulenza Seo e commerce, trasparenza e lavoro di gruppo
Uno dei principali scogli che impediscono al cliente di trovare il suo consulente seo ecommerce ideale è l'incapacità di alcuni di comunicare con successo le strategie e coinvolgere i cliente nelle scelte e nelle attività da svolgere. occorre fiducia ma è difficile in un mercato dove facilmanete si possono incontrare consulenti seo ecommerce con poca esperienza.
Il consulente seo ecomemrce che lavora al posizionamento di una piattaforma ecommerce deve avere la capacità di coninvolgere il cliente nel processo strategico. Questo perchè nessuno conosce i prodotti e i servizi cenduti come il proprietario dell'ecommerce. Pensare di posizionare un ecommerce senza coninvolgere il cliente è sinonimo di inesperienza.
Lavoriamo con
I miei clienti, la mia esperienza
Ho notato con piacere che molti dei clienti con cui lavoro risalgono a molti anni or sono...
- Simco Consulting
- Radio Traffic
- Clinica Dr. Spinedi CH
- Librerie Alesso
- Top Tag
- Industrial Market
- Logistica Efficiente
- MLC Consulting
- Londei Clinic
- Your Voice
Seo per ecommerce attività
Una lista di attività di consulenza SEO Ecommerce
Le attività Seo da attivare su un Ecommerce sono davvero tante, la bravura sta nel capire quali sono necessarie, con quale priorità portarle avanti e interpretare i risultati.
- Installa Google Analytics o un sistema di monitoraggio
- Imposta degli obbiettivi in Google Analytics
- Aggiungi l'ecommerce in Google Search Console
- Accedi ai dati di Google Webmaster da Google Analytics
- Crea un file robots.txt e salva il file nella cartella principale del dominio
- Inserisci il link alla Sitemap XML nel file Robots.txt
- Crea una sitemap XML e salvala nella cartella principale del dominio
- Usa il 301 redirect quando necessario
- Costruisci URL SEO Friendly
- Usa il tag Canonical, evita pagine duplicate
- Cancella i Link rotti o fai un redirect
- Migliora la velocità del tuo sito web, usa Lighthouse o pingdom per capire dove sono i problemi
- Non usare troppi backlinks per pagina
- Usa link interni al tuo sito web
- Controlla la validità della sintassi HTML dei documenti web, verifica di non avere errori grossolani
- Architetta il tuo sito per la seo
- Utilizza i Breadcrumbs
- Analisi delle Keywords del tuo sito web
- Crea una lista ordinata di keywords, related e similar
- Analizza le keywords dei tuoi concorrenti
- Ottimizzazione On Page di ogni pagina
- Scrivi titoli univoci per ogni pagina del tuo sito
- Scrivi meta descriptions univoche per ogni pagina
- Ottimizza i titoli H (heading tags)
- Usa gli Alt tags per le tue immagini
- Utilizza tutte le tue keywords in maniera corretta e con parsimonia
- Ottimizza il tuo contenuto
- Aggiorna con regolarità il contenuto del tuo sito web
- Evita di accumulare keyword (keyword stuffing)
- Mantieni un corretto bilanciamento delle keyword su ogni pagina web
- Assicurati che Google indicizzi correttamente il tuo sito web per i dispositivi mobile
- Verifica di non avere errori mobile da search console, elementi cliccabili troppo vicini, elementi non leggibili
- Tutte le URL dovrebbero essere disponibili per i dispositivi mobile
- Indirizza alla versione mobile della pagina per lo stesso prodotto
- Rendi il tuo contenuto virale ed attraente
- Analizza il contenuto nella tua nicchia
- Crea infografiche, video, webinars, documenti PDF.
- Analizza i backlinks dei tuoi concorrenti
- Controlla la qualità dei backlinks
- Modera e controlla i backlinks
- Ottimizzazione Off Page
- Aggiungi il tuo sito web o la tua azienda in Google maps se hai un pubblico localizzato in una specifica regione.
- Usa i social signals per il tuo sito web
- Implementa i reach snippet
Pacchetti
Quanto costa la consulenza Seo ecommerce
Analisi
Checkup del tuo ecommerce
Analisi della situazione e delle criticità
- Paramentri Seo base
- Analisi performance
- Inbound Link
- Criticità ed errori grossolani
- Report dettagliato
Setup
Attività operative sulla piattaforma
Setup dei paramentri Seo
- Meta tag, H1, H2
- Ottimizzazione menu
- Pagine prodotto ottimizzate
- Url rewriting
- Cache, performance.
- Reach snippet, Opengraph, tool analisi, Sitemap XML
- ...
Business
Seo continuativo
Attività SEO protratte sul lungo termine
- Analisi continua del posizionamento
- Keywords strategies
- Riottimizzazione
- Strategie SEM
- Incontri per allineamento risultati