Aziende Italiane in internet, preistoriche.

aziende italiane siti internet

Esce oggi su “Il corriere della sera” un ennesimo articolo sulla situazione preistorica di Internet e delle aziende Italiane. Mi vergogno di leggere la storiella che racconta di 2 personaggi che nel 1999 vennero in Italia per parlare col governo Italiano a proposito di un progetto informatico e vennero “accompagnati alla porta” perchè “l’informatica secondo noi non sarà il futuro”. I 2 personaggi erano i co-fondatrori di Google.

Solo il 17% delle aziende Italiane ha un sito web e se posso aggiungere la mia, molte di queste hanno un sito che farebbero meglio a oscurare.
Siti fatti in casa, non aggiornati che screditano l’azienda invece che darle la possibilità di raggiungere nuovi mercati e nuovi clienti come dovrebbe invece essere.

In Italia ci facciamo ancora fare il sito dal figlio dell’amico o dal nipote che in prima superiore sta studiando l’HTML, poi succede che il sito non produce nulla e viene abbandonato.
E’ quindi naturale che l’azienda pensi che internet non serve!

Ricordiamoci quindi a cosa serve davvero un sito web per un azienda

  1. mostrare in modo completo e professionale prodotti e servizi attraverso cataloghi aggiornabili autonomamente in più lingue
  2. vendere i prodotti o i servizi ovunque nel mondo
  3. supportare campagne pubblicitarie specifiche
  4. creare contatti attraverso strategie che permettono a chi cerca informazioni sui motori di ricerca di arrivare al nostro sito
  5. aggiornare i clienti su novità in merito ai nostri prodotti e servizi
  6. raccogliere informazioni su potenziali clienti
  7. condividere guide su PDF, video, immagini.
  8. raggiungere i clienti anche su Smartphone e tablet
  9. fare da supporto alla vendita a commerciali e agenti
  10. organizzare il lavoro
  11. razionalizzare e condividere

Graziano

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Digital Web Agency Milano
Privacy Policy