garantire il risultato posizionamento motori di ricerca

SEO – Se qualcuno ti garantisce di arrivare in prima pagina probabilmente è un ciarlatano.

Il mio lavoro è bellissimo, fare SEO e vedere i progetti web dei clienti crescere da molte soddisfazioni ed è bello dal punto di vista umano se con il cliente con cui si lavora c’è collaborazione ed empatia.
Tuttavia prima di arrivare a lavorare insieme occorre passare dalla fase dei preventivi e delle proposte fase in cui li cliente deve in qualche modo capire se ha a che fare con un professionista competente o con un ciarlatano.
Se ti interessa puoi fare subito un test seo del tuo sito web gratuitamente.

Questa fase è molto faticosa sopratutto perchè a me non piace prendere lavori che non sarò in grado di affrontare con il massimo della competenza.

Molte agenzie o professionisti invece hanno l’unico scopo di portare a casa il lavoro…e poi si vedrà.

Sopratutto se si parla con un commerciale il cui scopo è solo quello di portare a casa il lavoro.

In questa mail sottostante si vede una mia risposta ad un cliente che lecitamente mi chiede per quale motivo io propongo una cifra diversa (più bassa) e quali garanzie posso dargli per un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca.
Buongiorno e grazie per aver condiviso con me questi plausibili dubbi.

Lasciando perdere il discorso di rifare il sito (un sito come il suo si può certamente rifare con una grafica più professionale) io preferisco avere un approccio step-by-step.

Se le chiedono molto e le garantiscono il risultato.. stia molto attento.
Qualsiasi esperto di seo sa che è IMPOSSIBILE o quasi garantire un risultato.
L’unica cosa che si può garantire è di fare un lavoro con impegno e professionalità.
Le agenzie che danno garanzia dei risultati di posizionamento normalmente fanno questo: usano una parte del budget per fare una campagna a pagamento su Google adwords.
Il cliente è contento perchè vede i risultati ma appena il budget finisce le campagne si interrompono e l’agenzia dice al cliente che servono altri soldi. Ma il seo non è questo.
Ma torniamo a noi…lei vuole essere in prima pagina…come tutti…ma per quale parola chiave?
Un conto è riuscire ad essere primi per la parola “sostituzione box doccia filo pavimento” un conto è “ristrutturazione casa roma”.
Supponiamo che lei voglia essere in prima pagina quando un utente cerca in Google “ristrutturazione casa roma”
Dobbiamo essere realistici e sapere che è una parola chiave con una concorrenza enorme di imprese edili anche molto grosse. Parlo per esperienze perchè da anni aiuto www.novabad.it (azienda in un settore simile al suo) nel web marketing.
Ora le chiedo, visto che essere in prima pagina per una parola così significherebbe generare una grande quantità di contatti e di lavoro non pensa che tutti spenderebbero non solo 6.000 anche 10/20.000 euro?
La verità è che per essere primi per una chiave di quel genere nei risultati naturali occorre lavorare sodo per qualche anno sperando che anche gli altri non facciano altrimenti ovviamente.
Facciamo un ragionamento:
  • essere in prima pagina per la parola “ristrutturazione casa Roma” genera una grande mole di contatti e lavoro in modo costante
  • tutte le imprese edili hanno 6000 euro da investire
  • la prima pagina di Google è composta da circa 10 risultati “naturali” (cioè non a pagamento) il resto sono annunci pubblicitari a pagamento; di questi 10 quelli che generano molti click sono i primi 3 o 4.
  • la domanda è: come fanno ad essere tutti li in prima pagina?
E allora io cosa posso fare per lei?
Non le chiedo un budget enorme subito ma inizio a lavorare per priorità, iniziando quindi a vedere l’impatto delle attività sul posizionamento ed essere in grado di capire quali sono i passi successivi.
Inizio a lavora su keywords più specifiche e meno battute dove c’è più spazio di emergere.
Verifico e analizzo i risultati e affino la strategia in accordo con la sua disponibilità.
Ma sopratutto cerco di instaurare un rapporto di collaborazione dove entrambi cerchiamo di spingere nella stessa direzione; l’obiettivo è ottenere contatti scalando le pagine di Google.
Spero di averla aiutata a capire un pò meglio questo mondo difficile e di averla messa nelle condizioni dialogare meglio con il suo prossimo fornitore.
Magari trovi un professionista di Roma così se la prende in giro può andare a dargli una tirata di orecchie 🙂
Un sincero saluto
Graziano De Maio
siti per agenzie immobiliari

Sito web per agenzie immobiliari con filtri ricerca

Un sito web ler un agenzia immobiliare deve avere delle caratteristiche ben precise. Le agenzie immobiliari i ninternet hanno bisogno di mostrare in modo facile loro case in vendita e in affito con dei campi di ricerca. Un sito di ricerca case in affitto e in vendita con i filtri non è necessariamente una prerogativa dei grandi gruppi immobiliari come Immobiliare.it  Idealista.
Le caratteristiche che un sito per agenzie immobiliari deve avere sono:

  • grafica e aspetto professionali e accattivanti
  • possibilità degli utenti di cercare la casa usando filtri di vari tipi, ville, appartamenti, box, in affitto o in vendita, con ascensore, co ngiardino, on doppio bagno ecc ecc
  • possibilità per l’agente di caricare facilmente le schede delle case con gallerie di immagini, mappa e caratteristiche
  • possibilità di mostrare su mappa le case con marker che linkano alle schede
  • possibilità di ottimizzazione del sito per posizionarsi si Google e i motori di ricerca

Alcuni esempi di siti per agenzie immobiliari professionali

Freehold, pulito ed essenziale

Ideale per chi desidera un sito pulito e sintetico, ha tutte le caratteristiche richieste da una agenzia immobiliare, cm filtri e upload di schede immboli e immagini.

sito web per agenzia immobiliare con filtri

Openhouse House

Classico ed elegante, facilmente personalizzabile, queste template per siti di agenzie immobiliare soddisfa completamente ogni esigenza, consioderato anche il basso costo lo rende una soluzione economica per le agenzie immobiliari.

sito web per agenzia immobiliare con filtri

Real Estate Pro

Originale nella grafica e nei contenuti, visualizza una mappa in background che ospita i marker delle schede immbolic on accesso diretto, trovo che sia veramente intuitivo e ben fatto.

sito web per agenzia immobiliare con filtri

Se siete alla ricerca di una soluzione economica e professioanle per la gestione degli immobili della vostra Agenzia contattatemi per un preventivo.

  • 1
  • 2
  • 5

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Digital Web Agency Milano