Corsi joomla

A Milano, Gdmtech propone corsi di gruppo e One-to-One su Joomla e WordPress.

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  • Vuoi imparare a usare Joomla e WordPress per avviare una attività di Web Master e Web Designer?

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aumentare le visite di un sito web

Come posso aumentare le visite del mio sito web? E’ la domanda che più spesso mi viene rivolta. Tutti vogliono aumentare il traffico web con i potenziali clienti e quindi aumentare le vendite dei prodotti e servizi

Ovviamente non posso non proporvi di leggere il mio Ebook che spiega nel dettaglio 23 cose da fare tutti i giorni per aumentare le visite di un sito web.
La diffusione di siti di Ecommerce ha incrementato ulteriormente l’esigenza di posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca.
C’è molta confusione lato utente su cosa bisogna fare per aumentare le visite di un sito e su chi è la figura professionale adatta a farlo.
Le visite possono essere aumentate pagando servizi payperclick come Google adWords, Facebook Ad e altri oppure lavorando sull’ottimizzazione del sito e sul posizionamento o sui Social network.
Queste sono le due macro aree in ognuno dei casi dovrò comunque rivolgermi a un consulente, un esperto di Web Marketing che può anche essere un Web Designer ma attenzione perchè spesso non è detto che un Web Master sia anche un esperto di SEO e posizionamento.

Vi giuro che potrei andare avanti molto a scrivere in merito alle domande che mi vengono poste, e tutti vogliono la stessa cosa…

Voglio aumentare le visite del mio sito Web,  aiutatemiiii !!!!!

Ogni realtà commerciale o servizio ha una sua storia a parte, vi invito a studiare e leggere in internet quanto più possibile sul posizionamento, l’ottimizzazione e il web marketing in generale perché può davvero dare grandi frutti.
Se non avete tempo e volete raggiungere il vostro obbiettivo fatevi aiutare da un esperto, a tale scopo vi invito a contattarmi per un preventivo o per conoscere quale strategia è possibile attuare per dare visibilità al vostro Sito Web.

Vi invito a leggere i miei articoli

siti web e servizi internet in Valtellina

Con le dovute personalizzazioni abbiamo reso elegante e unico un template di un sito ecommerce in Opencart standar.
Se sei interessato vai alla pagina creazione siti e commerce
Opencart è una piattaforma per siti ecommerce stabile e ricca di funzioni che la rendono un ottima soluzione senza andare ad impegolarsi con il gigantesco Magento.
Consente di fare l’ottimizzazione per i motori grazie ai dei toll seo nativi, questo è importantissimo perchè ogni progetto Ecommerce si deve confrontare prima o poi con il tema del posizionamento per i motori in quanto oggi non è facile vista la concorrenza raggiungere i nostri clienti, se ti interessa approfondire l’argomento puoi leggere il mio ebook “come aumentare le visite di un sito web“.
Ecommerce Multilingua, tasse e spese di spedizione personalizzate, affiliazioni, buoni sconto e tanto altre sono le possibilità offerte da Opencart.

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come inserire un sito in Google

Cosa fa un Web Designer (o dovrebbe fare!) dal momento della presa di contatto col cliente fino alla consegna del sito web?

Di seguito l’elenco delle attività svolte dal web designer per la creazione di un sito web professionale, passo dopo passo cosa fa un web master, dalla presa di contatto col cliente al termine del sito web.
Questo elenco può essere utile anche ai clienti per capire come sia articolata l’attività di sviluppo di un sito web professionale.

  • incontro col cliente per verificare esigenze e poter stilare una proposta economica, talvolta il cliente desidera ricevere la nostra visita, dovremmo quindi mettere in conto una trasferta
  • verifica col cliente del materiale necessario, testi, immagini, listini, traduzioni in altre lingue, logo, slogan che normalmente deve essere fornito
  • creazione del documento di proposta economica che riporta nel dettaglio le attività e i costi, potrà essere accettato in prima battuta ma potrebbe necessitare di revisioni e quindi di ulteriore incontro
  • definizione dei tempi di realizzazione e modalità di pagamento
  • stesura contratto e firme
  • inizio lavoro, scelta del nome a dominio, acquisto dei servizi hosting che sono spazio web e database
  • intanto che l’hosting prepara e configura iniziamo l’analisi e la ricerca delle keyword sulla base delle quali imposteremo il seo cioè la parte di ottimizzazione per i motori di ricerca. [Scopri se il tuo sito web è ottimizzato per i motori di ricerca]
  • quando l’ambiente hosting è pronto installiamo il cms scelto, Joomla o WordPress, o iniziamo il lavoro di Html nel caso di piccolo sito fatto a mano (quest’ultima possibilità la ignoriamo in seguito perchè non coerente con un progetto professionale)
  • installata la piattaforma configuriamo
    • categorie
    • menu ottimizzati
    • pagine principali nella lingua principale ottimizzate
    • creazione e inserimento logo
    • creazione moduli sidebar
    • footer e header
    • modulo contatti con antispam
    • photo gallery e modulo slide in home, quindi a monte scelta immagini, resize e crop, testi slide
    • configurazione gestore news con area login e gestione articoli da frontend per mettere nelle condizioni il cliente di autogestire gli articoli in modo semplice
    • creazione eventuali tabelle, listini, contact form complessi come booking o form con multi domande
  • iniziamo ora a sottoporre il lavoro grezzo al cliente e procediamo con la parte di web marketing
  • iscrizione sito a google analytics e inserimento codice nel sito
  • segnalazione ai Google web master tool e pubblicazione sitemap
  • inserimento sitemp anche nel file robot.txt
  • configurazione .htacces per la riscrittura dinamica delle url
  • creazione scheda google map e google places
  • revisione post analisi del cliente
  • invio contenuti per eventuali traduzioni quindi configurazione multi lingua della piattaforma
  • inserimento modulo scelta lingua
  • analisi keyword per ogni lingua
  • Creazione multilingua di contenuti, slide show, menu, categorie, header e footer, form contatti, moduli e tabelle
  • installazione e configurazione componenti e plugin per sicurezza, backup, editor visuale, quick contact, newsletter
  • se il cliente desidera attuare l’email marketing si rende necessario attivare smtp professionale e sistema subscribe, unsubscribe
  • installazione e configurazione sistema commenti articoli, social network sharing button e se il cliente ha una pagina facebook e twitter inseriremo link in footer o header
  • test e debug delle varie parti del sito
  • se abbiamo lavorato su un ambiente di sviluppo parallelo ad un vecchio sito ora è il momento di spostare il sito nella root riconfigurando i parametri connessione al db
  • il sito è pubblicato
  • se il cliente desidera essere seguito anche nel posizionamento e nel web marketing ora inizia una nuova task

In questo articolo elenco i 5 modi migliori per perdere un cliente per un lavoro di web design che potrebbe essere un nuovo sito, un e-commerce, una ottimizzazione per i motori di ricerca. I clienti vogliono qualcuno che li capisca, che sia affidabile e preciso in fondo basta pensare a come noi ci comportiamo quando a nostra volta diventiamo dei clienti e dobbiamo acquistare un prodotto o un servizio.

  1. essere troppo prolissi e voler coinvolgere il cliente in tutte le nostre decisioni, i clienti spesso interpretano questo come un segno di indecisione
  2. dare troppe soluzioni al problema creando confusione, il vostro concorrente ne darà una sola, semplice, e si porterà a casa il lavoro
  3. non interessarsi ai messaggi che il cliente ci manda e parlare troppo
  4. essere antipatici
  5. fare un prezzo troppo basso o troppo alto, il cliente si insospettirà nel primo caso e scapperà nel secondo

Questa infografica sull’online marketing rappresenta in modo chiaro l’ampiezza e la complessità delle attività di Web Marketing attivabili su un progetto online.
La difficoltà sta sopratutto nello scegliere quali strategie portare avanti , su quali investire visto che a seconda del mercato, del prodotto e di altri fattori le trategie da scegliere sono differenti.
Grazie a unbounce.com

esempio grafico di strategie di online marketing

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