Seo Routine #1 – Quando ci avviciniamo alla prima pagina di Google

seo routine - risalire la prima pagina di Google

In questa Seo Routine vediamo cosa fare quando individuiamo una pagina del nostro sito che sta risalendo le Serp di Google e che con una “spintarella” può arrivare nella prima pagina del motore di ricerca.
Questo vale anche quando il nostro risultato si trova in fondo alla prima pagina e vogliamo portarlo ai primi posti della prima pagina di Google.

Continua a leggere

consulenza seo milano

Consulenza Seo

Consulenza Seo a Milano –  Gdmtech Web agency fornisce servizi di consulenza SEO, Seo è l’acronimo di ottimizzazione per i motori di ricerca in inglese e cioè “Search Engine Optimization”.
La figura del Seo Manager si sta diffondendo sempre di più dopo che molte aziende hanno capito l’importanza del ritorno di investimento proveniente dal posizionamento organico di un sito web. Per posizionamento organico intendiamo la presenza del nostro sito nei risultati NON a pagamento di Google, per intenderci quelli subito dopo gli annunci o sulle mappe ma vediamolo meglio.

Consulenza Seo, cosa si intende per posizionamento organico?

Quando facciamo una ricerca in Google otteniamo risultati a pagamento (annunci creati da aziende che investono in campagne Adwords) e risultati naturali, questi ultimi sono lì perchè Google ritiene che siano meritevoli, non sono a pagamento. Questi risultati sono quelli che attirano più click da parte dei navigatori. Infatti i navigatori riconoscono un annuncio da un risultato naturale.

Quali sono le attività di una consuleza seo?

Lo scopo del  Consulente Seo è quello di fare si che la struttura del sito web sia configurata per comunicare a Google con precisione di cosa parla il sito e di cosa parlano le singole pagine in modo da permettergli di indicizzare le singole pagine e restituirle ai navigatori a fronte di una ricerca.
Le attività svolte durante una consulenza seo sono ben esposte in questo articolo che parla specificatamente dei nostri servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Richiedi un preventivo Seo

Come indicizzare un sito nei motori di ricerca

come indicizzare un sito nei motori di ricerca

Indicizzare un sito web nei primi posti dei motori di ricerca è la nuova sfida dell’era internet.
Tutti si chiedono “come indicizzo il mio sito nella prima dei motori di ricerca?”

La prima cosa da chiarire quando si vuole indicizzare un sito in nelle Serp di Google è la seguente: un sito si indicizza nei motori di ricerca per specifiche parole chiave. Non c’è un ‘indicizzazione generica. Un sito può essere primo per una ricerca e essere in terza pagina per una ricerca con parole in ordine diverso o con sinonimi. Provare per credere.

Continua a leggere

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 349.620.6449
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M
  • Cod. Univ. SZLUBAI

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Web&Seo Agency Milano