Web Developing 2021, CSS e HTML servono ancora?

2021 web developing csshtml

Mi sono fatto un’idea che sembra essere confermata anche da alcune fonti attendibili. I giovani sanno usare molto bene le piattaforme e le web app ma non sanno più cosa c’è dietro. Traduco: sono bravissimi a creare contenuti su Facebook, Instagram, Tic Toc usando funzionalità avanzate e strumenti di creazione di contenuti mediali ma sanno operare solo su un territorio preconfezionato. La domanda del titolo e cioè:”Css e Html servono ancora” nel 2021 è simbolica perchè non parliamo solo di CSS e Html quando parliamo di web developing ma di una infinita quantità di strumenti e linguaggi che forse i giovani non sanno neanche che esistono.

Le piattaforme social vogliono trasformarci in scimmie che non sanno creare contenuti web se non attraverso di loro.

Non solo le piattaforme vogliono renderci stupidi e farci lavorare solo su di loro ma vogliono uniformarci e farci dimenticare che il web è molto più libero di questo. Ci stanno facendo credere che avere una propria piattaforma (leggi siti web) con proprie regole, struttura e contenuti sia obsoleto e inutile. Il sito web non lo guarda nessuno. Tuttavia in ogni strategia di web marketing la “landing page” rimane il centro di ogni attività e conversione.

Il B2B ha bisogno di web developer

Il divario è netto: c’è un web fatto di social, divertimento e intrattenimento e poi c’è il web che fa business: servizi, ecommerce, siti web dove le aziende si presentano al mondo. I giovani esperti di social e piattaforme che vogliono lavorare nel digitale non sanno però intervenire su un db Mysq, usare un client Ftp, modificare delle pagine di wordpress con i CSS o manipolare il testo puro con del semplice HTML. A questo contribuiscono i servizi hosting che propongono servizi di installazione automatica azzerando di fatto l’uso del cervello.

Web design


blank

Graziano De Maio

Consulente Seo e Web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Creazione di Sales Funnel e UX.

Gdmtech

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M
  • Cod. Univ. SZLUBAI

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo  specialisti SEO e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.

Gdmtech - Web&Seo Agency Milano

Gdmtech Google Review