Web Design – Tendenze 2020 – Siti content-driven

web design tendenze 2020

Come sono i siti web del futuro? quali sono le loro caratteristiche?

Mentre negli anni precedenti si è assistito ad un incalzare di temi grafici e design con effetti grafici rilevanti, parallax, fade-in e out, e tutto quello che era necessario per stupire i navigatori, nel 2020 le cose cambiano. Si parla di siti content-driven e cioè dove il puro contenuto comanda. Gli utenti prediligono la navigazione su siti dove è facile e intuitivo arrivare all’informazione e sono maldisposti verso effetti speciali.

Siti con effetti speciali – E’ il proprietario del sito che li vuole non i navigatori

In fase di preventivazione il web designer cerca di soddisfare le esigenze del cliente che vuole un sito “strabiliante”. Errore. Ma vai a farglielo capire che il sito deve essere “content-driven“. Risultato? Ecco qui:

  • Siti pesanti e lenti
  • Versioni mobile che non funzinano bene
  • Siti critici da aggiornare e manutenere
  • Siti difficile per il cliente da popolare (complessità per aggiungere una news, un articolo, modificar una pagina).
  • Siti che non si indicizzano in Google (la lentezza penalizza il punteggio che Google dà al sito)
  • Varie ed eventuali

Tendenza del design web 2020

Si va con decisione verso siti Minimal dove professionalità ed eleganza emergono dalla linearità dei contenuti, dalla cura delle immagini usate. I temi devono essere solidi, stabili e performanti. Un ottimo esempio sono i temi di Yootheme che noi usiamo da anni. Pagine pulite, fotn chiari leggibili ed eleganti…tutto deve premiare la leggibilità…tutto è Content Driven.

Riepilogo
Web Design - Tendenze 2020 - Siti content-driven
Titolo
Web Design - Tendenze 2020 - Siti content-driven
Descrizione
Come sono i siti web del futuro? quali sono le loro caratteristiche? Mentre negli anni precedenti si è assistito ad un incalzare di temi grafici e design con effetti grafici rilevanti, parallax, fade-in e out, e tutto quello che era necessario per stupire i navigatori nel 2020 le cose cambiano e si parla di siti content-drive e cioè dove il puro contenuto comanda. Gli utenti prediligono la navigazione su siti dove è facile e intuitivo arrivare all'informazione e sono maldisposti verso effetti speciali.
Autore
Nome autore
Gdmtech
Logo

Web design


Graziano De Maio

Consulente Seo e Web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Creazione di Sales Funnel e UX.

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 349.620.6449
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M
  • Cod. Univ. SZLUBAI

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Web&Seo Agency Milano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: