Tre cose importanti da fare per farsi trovare più forti quando si ripartirà

Tre cose importanti da fare per farsi trovare più forti quando si ripartirà

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Non facciamoci prendere dal panico, abbiamo ricevuto disdette, le nostre attività sono state sospese (corsi, alberghi, ristoranti, servizi alla persona, servizi professionali, ecc ecc), qualcuno ha dovuto restituire delle caparre. Tuttavia invece di stare lì a piangere possiamo sfruttare il tempo libero per fare cose che ci faranno essere più forti dopo.

Ricordatevi che a Google, come motore di ricerca, non interessa il virus e gli spider di indicizzazione continuano a lavorare, approfittiamone.

Ecco 3 attività web e seo da fare in questo periodo di cui potremo avvantaggiarci quando tutto sarà risolto.

Il classico “Copy writing”

Scrivere, scrivere, scrivere. Il copy writing è l’attività di scrittura articoli mirati al posizionamento sui motori di ricerca di specifiche parole chiave. Gli articoli “utili e informativi” sono il modo migliore di aumentare le visite di qualità sul nostro sito web. Occorre essere trasversali e scrivere di argomenti che sono interessanti per i nostri potenziali clienti. Puoi usare le Mappe mentali ecco alcuni esempi:

  • Se hai un Hotel o un B&B scrivi una guida sui migliori percorsi trekking/ciaspole/scialpinismo/bici nella tua zona.
  • Se sei un formatore potresti creare un set di video dove racconti i tuoi servizi.
  • Se sei uno Psicologo o un Dentista, prepare degli articoli dove parli delle principali patologie e dei tuoi servizi per risolverle.

Razionalizza e migliora il tuo Sito Web

Prenditi del tempo e con calma rivedi le tue pagine principali. Migliora i testi, carica nuove immagini più belle ed efficaci. Guarda la tua home ponendoti dal punto di vista di un navigatore e cerca di migliorare tutte le cose che noti. Oggi giorno, le 90% dei casi “migliorare una pagina” significa “ripulirla”. Semplificare, semplificare, semplificare. Pulire, pulire, pulire.
Testa i tuoi contact form e ripercorri le normali procedure che i navigatori usano. Guarda un pò di top-design per ispirarti.

Crea un eBook con contenuti di valore da offrire ai tuoi potenziali clienti e getta le basi per un Funnel.

Se rifletti bene sono sicuro che troverai una splendida idea per creare un eBook su un argomento speciale che interessa i tuoi potenziali clienti. Il processo è un pò quello descritto nel copy writing ma qui potrai creare qualcosa di più alto valore. Anche se non disponi di strumenti avanzati come inDesign o Illustrator puoi creare un bell’eBook con Word ed esportarlo in PDF. Potrai poi proporre ai navigatori di scaricarlo gratuitamente lasciando la mail. A questo punto collezionerai dei preziosi contatti a cui potrai inviare delle email automatiche a cadenza di tot giorni creando un vero e proprio Funnel.
Ti faccio alcuni esempi di eBook: per pubblicizzare un famoso Tour in MTB abbiamo creato un Free eBook, impaginato in modo elegante e ricco di foto. Una vera e propria storia che racconta i 4 giorni del tour. Appena l’utente inserisce la mail riceve sulla sua casella una mail di saluti e un bottone per scaricare l’eBook. Dopo 2 giorni riceve una seconda mail dove gli raccontiamo con numeri e dati altre cose del tour. Due giorni più tardi un’altra email gli spiega che può usare una eBike noleggiata, e ancora dopo un’altra email gli spiega della versione su strada. Insomma lo scopo è quello di trasformare un utente freddo in un utente interessato e con un’alta propensione a chiedere info e a prenotare.
Abbiamo creato altri Funnel per aziende di integratori, per Life coach, per Hotel ecc ecc.
Altre info le trovi su Salesfunnel.it

Se quello che ti manca è la fantasia contattaci, possiamo programmare una Call Skype gratuita di 20 minuti per provare a sviluppare insieme una splendida idea.

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Graziano De Maio - Web Developer e SEO Specialist

Autore: Graziano De Maio

Web developer e SEO specilalist. Sono un consulente Seo – Web designer – Creo e fornisco assistenza su siti con Joomla e WordPress, sviluppo ecommerce con Woocommerce. Svolgo corsi Seo, Web Marketing, Joomla e WordPress di gruppo e one-to-one in azienda.