La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

Implementare pagamento con carta di credito per un nuovo ecommerce

Implementare pagamento con carta di credito per un nuovo ecommerce
implementare sistema pagamento carta di credito ecommerce

Implementare un sistema di pagamento (detto anche gateway di pagamento) in un ecommerce per poter accettare i pagamenti con carta di credito può essere un lavoro molto veloce ed economico se si usano piattaforme ecommerce che supportano dei moduli gateway preconfezionati. Mi spiego meglio: se il vostro ecommerce è basato su una piattaforma Prestashop, Opencart o Magento è molto probabile che esista già un modulo che, una volta installato, vi consente di configurare il sistema di pagamento semplicemente compilando un form con i vostri dati specifici. Se il vostro ecommerce è sviluppato a mano o usando una vecchia piattaforma o un sistema poco diffuso, sarà necessario scrivere a mano il codice per far dialogare il vostro carrello elettronico con la banca. Quest’ultimo caso può diventare oneroso perchè si parla di ore di programmazione. Nella scelta della piattaforma da usare per creare il vostro ecommerce va anche valutato attentamente questo aspetto inquanto andrà ad incidere sul costo finale. I nostri ecommerce hanno compresa nel prezzo la configurazione di sistemi di pagamaneto come:

  • Vpos Xpay (CartaSì)
  • Banca Sella
  • Paypal

Per altri Sistemi di pagamento è necessario prendere visione della documentazione rilasciata dall’erogatore del servizio e preparare un preventivo adhoc per implementare il sistema di pagmaneto con carta di credito nell’ecommerce.

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html. Segui Graziano De Maio su Google+