Pubblicità sui Motori su dispositivi mobili

Di recente, nel blog ufficiale di Google abbiamo parlato dell’importanza sempre maggiore della pubblicità sulla rete di ricerca per dispositivi mobili. Abbiamo anche annunciato un nuovo prodotto pubblicitario della rete di ricerca per cellulari: Custom Search Ads per siti mobile (Annunci Personalizzati associati alla ricerca). Desideriamo fornire ulteriori informazioni su questo nuovo formato e su come utilizzarlo per far crescere la vostra attività sui siti per cellulari.

Un numero sempre maggiore di utenti accede ai siti web utilizzando i propri cellulari e sempre più publisher di contenuti per desktop stanno scegliendo il Web mobile. Avrete forse notato la nostra recente iniziativa “GoMo“, ideata per aiutare i publisher e le aziende ad adattare i propri siti alle piattaforme per dispositivi mobili.

Al momento, i publisher possono generare entrate pubblicando annunci sui siti per cellulari tramite AdSense Mobile per i contenuti. Il nostro obiettivo era anche aiutare i publisher di contenuti per cellulari a guadagnare con il traffico di ricerca; pertanto, con gli Annunci personalizzati associati alla ricerca per siti per cellulari stiamo trasferendo la potenza degli annunci della rete di ricerca nel mondo del Web mobile.

I siti web per cellulari che forniscono un’opzione di ricerca saranno anche in grado di mostrare annunci correlati alle query di ricerca. Gli utenti visualizzeranno annunci pertinenti all’oggetto delle loro ricerche e i publisher disporranno di un nuovo flusso di entrate grazie alle loro proprietà per dispositivi mobili.

Molti siti web per cellulari presentano funzioni di ricerca personalizzate che consentono agli utenti di effettuare le ricerche utilizzando diversi parametri specifici. Con gli Annunci personalizzati associati alla ricerca per siti per cellulari, questi parametri vengono presi in considerazione per stabilire quale annuncio debba essere pubblicato e mostrare l’annuncio più pertinente in base alla query dell’utente. Ad esempio, nell’immagine seguente, un utente utilizza Trulia, il motore di ricerca del settore immobiliare, per cercare immobili a Washington, DC e gli annunci corrispondono alla query inserita.

Trulia.com ha implementato gli Annunci personalizzati associati alla ricerca sul proprio sito per cellulari. Quando un utente scorre la pagina dei risultati di ricerca (in questo caso, per cercare immobili a Washington, DC), visualizza sia i risultati di ricerca sia gli Annunci personalizzati associati alla ricerca pertinenti alla query.

Inoltre, i publisher di contenuti per cellulari possono personalizzare l’aspetto dei propri annunci in modo da adattarli alla struttura e al design del sito. Alcune opzioni di personalizzazione includono la modifica della dimensione del carattere, del colore e del gradiente di sfondo. Gli Annunci personalizzati associati alla ricerca possono anche essere integrati nelle applicazioni per cellulari con le stesse opzioni e funzioni di personalizzazione.

Al momento, accettiamo richieste di partecipazione da parte dei publisher che vogliono utilizzare i Custom Search Ads su siti mobile. Se siete publisher di siti o sviluppatori di applicazioni per cellulari e siete interessati a questo prodotto, inviate ora la vostra richiesta di partecipazione tramite la pagina degli Annunci personalizzati associati alla ricerca.

Scritto da Chris Monkman – Product Manager, Mobile Ads

Tag:


Graziano

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Digital Web Agency Milano
Privacy Policy