La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

Programmazione Web – PHP, Angular, Jquery, Bootstrap

Programmazione web milano php jquery angular

Gdmtech si occupa non solo di sviluppo di siti e portali con Joomla e WordPress ma anche e sopratutto di personalizzazioni mirate a creare prodotti su misura per clienti esigenti.
Poter personalizzare Joomla e WordPress con web application adhoc è infatti un esigenza sempre più sentita.
Raramente ci è capitato di sviluppare un ecommerce senza dover modificare uno script, personalizzare un area o implementare parti PHP o Javascript ad hoc.

Personalizzazione del codice PHP di Joomla e WordPress  e implementazione di web application

Modificare Joomla o WordPress non significa necessariamente stravolgere il codice Php o rivoluzionarne la struttura, spesso al programmatore Php viene chiesto di modificare il modo in cui un form di compilazione dati si comporta, di personalizzare dei bottoni che devono avere comportamenti diversi in base al contesto, di mostrare contenuti dinamici in modi diversi e di interagire con software di terze parti come gestionali che richiedono l’import/export di file XML.
Insomma le possibilità di personalizzare Joomla e WordPress sono infinite tanto quanto sono infinite le esigenze dei nostri clienti.

Competenze

  • PHP 5+
  • MySQL
  • Angular
  • HTML5
  • CSS3
  • AJAX
  • JQuery
  • Javascript
  • Bootstrap

Per i clienti che non vogliono usare un CMS come Joomla o Worpdress sviluppiamo  siti dinamici costruiti su misura, dotati di CMS ad hoc per la gestione dei contenuti.
Per garantire la compatibilità dei siti con i moderni dispositivi portatili (smartphone, tablet) utilizziamo Bootstrap 3+, un framework studiato per il responsive web design.

Personalizzazione codice Php di piattaforma Ecommerce

Le piattaforme Ecommerce nascono con uno standard grafico e una serie di impostazioni base che spesso non sono sufficienti a soddisfare le esigenze del cliente.
Un programmatore deve avere non solo le capacità e le conoscenze tecniche del linguaggio di programmazione (lato server, ad esempio Php o Asp, lato client, come Javascript o JQuery, e di formattazione come Html5, Css e il nuovo Bootstrap) ma deve anche conoscere il contesto in cui esse vengono inserite.
Proviamo a pensare ad una personalizzazione del codice di Joomla e a cosa può succedere nel momento in cui nasce l’esigenza di aggiornare il CMS!
Un’implementazione su WordPress o Joomla costata magari migliaia di euro che viene spazzata via da un aggiornamento! Non deve succedere.

Rendere un sito compatibile per tablet e Smartphone

Questa è un altra esigenza diffusa, il redesign di strutture datate dove venivano usate tabelle e l’implementazione di DIV con Bootstrap e CSS permettono ai siti di trasformarsi ed adattarsi ai diversi dispositivi che vengono utilizzati dall’utente per navigare.

Un programmatore per Migrazioni e aggiornamenti Joomla e WordPress

Quando la migrazione o l’aggiornamento di un CMS non vanno a buon fine usando gli script automatici ecco che serve l’intervento manuale di un programmatore per lavorare sulle tabelle MySQL e per creare tool di migrazione adhoc.
Creare cloni e ambienti di sviluppo test per mettere al sicuro il lavoro e testare i risultati.

Per informazioni su personalizzazioni di Joomla, WordPress o del tuo ecommerce contataci.