Migliorare il posizionamento del sito Web

Cos’è il posizionamento del sito Web?

Mi chiamo Graziano De Maio e sono un consulente SEO. Per il posizionamento di un sito web si attuano un insieme di strategie e tecniche che si concentrano sull’aumentare la visibilità di un sito web nei motori di ricerca.
È essenziale per le aziende che desiderano raggiungere un pubblico più ampio e migliorare il rendimento online. Puoi leggere il mio articolo 22 cose da fare per aumentare le visite di un sito web.

Quali sono i fattori SEO più importanti?

I principali fattori di ranking SEO da prendere in considerazione quando si tenta di ottenere un buon posizionamento nel motore di ricerca sono: contenuti, titoli, descrizioni, parole chiave, backlink, ed esperienza utente (UX). Costruire contenuti unici che soddisfano le esigenze degli utenti sarà il modo migliore per ottimizzare i propri contenuti.

Come si può migliorare l’esperienza dell’utente su un sito web?

Per creare un’ottima esperienza utente sul proprio sito web ci sono diversi passaggi da intraprendere. Innanzitutto, assicurati che tutti gli elementi del tuoi design siano moderni e facili da navigare. C’è una relazione diretta tra Seo e User Experience. Puoi anche testare la velocità del tuoi sito web utilizzando strumenti gratuiti come GTMetrix o Pingdom. Inoltre, assicurati che i link interni funzionino bene e reindirizzino l’utente al contenuto corretto e pertinente.

Come possiamo gestire i back-links?

I back-links sono che link a pagine esterne inviati al tuo sito e possono influenzare direttamente il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.
Per gestirli bisogna capire quali di questi link possono servire al migliormento del tuo posizionamento e quali devono essere scartati. Un buon modo per gestire tali fattori è tenere traccia dei back links verificando le fonti e valutando se bloccarli o no.

Che altri metodi SEO esistono oltre alle strategie descritte in precedenza?

Oltre alle strategie SEO viste in precedenza, vi sono altri tipi di attività che possono aumentare la scalata delle SERP del tuo sito nei motori di ricerca. Dai social media agli annunci PPC (pay-per-click). Queste strategie di Digital Marketing unite insieme permettono di migliorare il posizionamento del tuo sito.

Riepilogo

Seo


Graziano De Maio

Consulente Seo e Web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Creazione di Sales Funnel e UX.

Gdmtech

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo  specialisti SEO e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.

Gdmtech - Web&Seo Agency Milano

Gdmtech Google Review