La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

L’importanza del Seo rispetto ad Adwords – Costi pay per plick

L’importanza del Seo rispetto ad Adwords – Costi pay per plick
seo ottimizzazione motori di ricerca
quanto costa la campagna adwords

Adwords da 13 euro a click

I costi degli annunci a pagamento su Google, vedi Adwords, stanno raggiungendo costi molto elevati.
Si sta verificando quanto molti, tra cui io, avevano previsto e cioè un incremento sproporzionato di costi sui click delle campagne.
Del resto è normale, per un regime di concorrenza elevata la prima pagina di Google è diventata una piazza troppo piccola.
Nell’immagine che riporto qui si possono vedere parole chiave per un software di stampa etichette che costano fino a 13 euro a click.

Soluzione per abbattere i costi di Adwords.

E’ necessario e importante che le aziende investano sul Seo e cioè sul posizionamento naturale dei risultati.
Questo significa investire tempo e risorse tecniche su cose che daranno risultati non immediati ma in un futuro più o meno lontano.
Chi si limita ad affidare tutto il suo traffico alle campagne Adwords  rischia, se non ci si trova già, una situazione insostenibile dove per avere il proprio Hotel visibile deve spendere molti soldi per ogni click.
Il consiglio quindi è di implementare la parte Seo sui propri siti, differenziare la comunicazione usando immagini, video e Social Media.

costo-adwords-alto.jpg

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html. Segui Graziano De Maio su Google+

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*