La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

La tua landing page fa schifo? Esempi di Landing page

La tua landing page fa schifo? Esempi di Landing page

La tua Landing Page fa schifo?Allora scordati le conversioni, leggi l’articolo “Campagne Adwords e Landing Page“.

Una Landing Page di successo è fondamentale, chi clicca su una campagna pubblicitaria o su un Banner non è detto ch sia motivato a concludere un acquisto o una prenotazione, anzi!
La landing page gioca il ruolo fondamentale di Folgorare il navigatore, fermarlo sulla pagina e fargli fare un azione.
Alcuni miei clienti mi chiedonon di seguirgli una campagna oppure mi pagano per mettere un banner su uno dei miei siti del network sportivo per avere prenotazioni su un evento, un tour o un offerta; faccio tutto il lavoro e poi gli chiedo “dove faccio puntare il link?” e mi propongono pagine tristi, senza immagini, con troppo testo e senza una chiamata all’azione.
Allora gli dico che così non va bene, che la campagna non otterrà i risultati che potrebbe ottenere e la risposta normalmente è “non posso toccare quella pagina, devo chiamare il web master e lui non c’è mai” … che tristezza!

Sarebbe come a dire che pago 10 ragazzi per fare volantinaggio per una serata in una discoteca e poi quando la gente arriva trova un locale con le luci spente, senza musica e magari anche un parcheggiatore che caccia via le persone perchè no!

Lasciamo quindi perdere il discorso di avere possibilità di gestire il proprio sito in libertà e vediamo le regole base per una landing page di successo:

  1. Un bello slogan
  2. Una bella immagine accattivante
  3. Un elenco puntato di caratteristiche
  4. Un riferimento forte ad un’offerta mettendo anche il prezzo in grande
  5. Un form per essere contattati e un numero di telefono messi in bella vista

Non è difficile no?

Ecco alcuni esempi di landing page:

l'importanza di una landing page

come creare una landing page

esempi di landing page

modelli landing page

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html. Segui Graziano De Maio su Google+

4 Commenti

  1. rox 3 anni fa

    Articolo interessante perché mostra degli esempi concreti. Mi piacerebbe ogni tanto trovare degli esempi in italiano. Non hai parlato però del “tipo” di testo da creare (UN BELLO SLOGAN) che dovrebbe basarsi su parole appositamente scelte, SEO, etc.

  2. Interessante davvero.
    Grazie.

  3. mario 5 anni fa

    Mi piace molto questo articolo

  4. Bell’articolo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*