La prima pagina di Google come una vetrina in centro a Milano.

La prima pagina di Google come una vetrina in centro a Milano.

  • Seo
  • 6 giugno 2020
Indice dei contenuti

Cosa c’entra Google con una via del centro di Milano? Immaginate di essere i felici proprietari di una agenzia di viaggi. Immaginate che la vostra agenzia di viaggi abbia le “rotelle” e possiate spostarla dove volete, se poteste farlo**, dove la mettereste?** Io la metterei in una via del centro di Milano dove passano migliaia di persone al giorno.

Così è anche per la prima pagina di Google ma cosa intendo?

Intendo che se faccio una ricerca in Google scrivendo Agenzia di viaggi Milano, i siti che escono ai primi posti sono sicuramente i siti delle agenzie che otterranno più contatti e venderanno più viaggi, come se fossero su una via molto trafficata, in seconda pagina, in terza e via così ci saranno i siti delle agenzie meno visitate come se fossero nelle vie più decentrate e periferiche della città, dove passa poca gente.

Ecco perchè è importante essere in prima pagina per le ricerche correlate ai nostri prodotti e servizi. Come fare ad arrivare nella prima pagina di Google? Questo è il lavoro del consulente SEO.

L’esempio della via del centro è molto chiaro per spiegare la SEO e l’importanza di arrivare in prima pagina. Per approfondire ti posso consigliare anche l’ebook gratuito “come aumentare le visite di un sito web”.


Graziano De Maio - Web Developer e SEO Specialist

Autore: Graziano De Maio

Web developer e SEO specilalist. Sono un consulente Seo – Web designer – Creo e fornisco assistenza su siti con Joomla e WordPress, sviluppo ecommerce con Woocommerce. Svolgo corsi Seo, Web Marketing, Joomla e WordPress di gruppo e one-to-one in azienda.