Tag: Wordpress

wordpress seo

Sono incappato recentemente in un problema su sito in wordpres per un mio cliente. Avevo bisogno di modificare il file .htaccess per fare dei redirect ma non potevo salvarlo via FTP perchè i permessi erano settati a 444.
Ok allora ho modificato i permessi a 644, modificato il file .htaccess e ricaricato il file sul server se non che il file .htaccess si reimpostava automaticamente su 444  e mi perdeva le modifiche.
Ho fatto vari test e alcune ricerche fino a scoprire che poteva essere colpa di una iniezione malware nel file navmenu.php presente in wp-includes.
Ho quindi analizzato questo file e trovato uno script che mancava in altri file navmenu.php. Ho quindi ripulito il file e ora sembra tutto ok.

Se avete problemi con il file .htaccess che si reimposta da solo a 444 contattatemi per una soluzione.

Dalla versione 3.7 WordPress ha introdotto di default l’aggiornamento automatico del core, ma non sempre questo è positivo.
In caso di WordPress modificati lo sviluppatore può avere la necessità di voler prima verificare la compatibilità dell’aggiornaqmento con temi, plugin o modifiche.
Per disabilitare gli aggiornamenti automatici di WordPress è quindi necessario aggiungere questa stringa al file wp-config.php presente nella root della vostra installazione wordpress

define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false );

 

siti per agenzie immobiliari

Un sito web ler un agenzia immobiliare deve avere delle caratteristiche ben precise. Le agenzie immobiliari i ninternet hanno bisogno di mostrare in modo facile loro case in vendita e in affito con dei campi di ricerca. Un sito di ricerca case in affitto e in vendita con i filtri non è necessariamente una prerogativa dei grandi gruppi immobiliari come Immobiliare.it  Idealista.
Le caratteristiche che un sito per agenzie immobiliari deve avere sono:

  • grafica e aspetto professionali e accattivanti
  • possibilità degli utenti di cercare la casa usando filtri di vari tipi, ville, appartamenti, box, in affitto o in vendita, con ascensore, co ngiardino, on doppio bagno ecc ecc
  • possibilità per l’agente di caricare facilmente le schede delle case con gallerie di immagini, mappa e caratteristiche
  • possibilità di mostrare su mappa le case con marker che linkano alle schede
  • possibilità di ottimizzazione del sito per posizionarsi si Google e i motori di ricerca

Alcuni esempi di siti per agenzie immobiliari professionali

Freehold, pulito ed essenziale

Ideale per chi desidera un sito pulito e sintetico, ha tutte le caratteristiche richieste da una agenzia immobiliare, cm filtri e upload di schede immboli e immagini.

sito web per agenzia immobiliare con filtri

Openhouse House

Classico ed elegante, facilmente personalizzabile, queste template per siti di agenzie immobiliare soddisfa completamente ogni esigenza, consioderato anche il basso costo lo rende una soluzione economica per le agenzie immobiliari.

sito web per agenzia immobiliare con filtri

Real Estate Pro

Originale nella grafica e nei contenuti, visualizza una mappa in background che ospita i marker delle schede immbolic on accesso diretto, trovo che sia veramente intuitivo e ben fatto.

sito web per agenzia immobiliare con filtri

Se siete alla ricerca di una soluzione economica e professioanle per la gestione degli immobili della vostra Agenzia contattatemi per un preventivo.

esperto wordpress a milano

WordPress sta diventando la piattaforma CMS tra le più usate per la creazione di siti web dai più semplici ai più complessi, le esigenze del web aumentano sempre più e spesso occorre trovare un esperto WordPress per personalizazioni o restyling della grafica.

Perchè cercare un esperto WordPress a Milano

Le esigenze che possono portare un cliente a rivolgersi ad un esperto WordPress possono essere le più svariate:

  1. risoluzione di problemi relativi ad attacchi malware e hacker di WordPress
  2. Ottimizzazione di wordpress per i motori di ricerca
  3. Copy writing
  4. implementazione sistemi di email marketing e lead generation in WordPress
  5. personalizzazioni grafiche o restyling di WordPress
  6. Migrazioni da Joomla a WordPress
  7. personalizzazioni per implementazioni script e form complessi
  8. personalizzazioni di plugin di wordpress
  9. implementazione sicurezza di wordpress
  10. migrazioni ad altro server di wordpress

Trovare un esperto WordPress a Milano non dovrebbe essere difficile, la nostra agenzia offre questi servizi e può esserti d’aiuto, contattaci per un preventivo o una richiesta di informazioni.
Guarda il nostro Portfolio WordPress.

 

siti per vacanze e viaggi

Un eccitante template WordPress per un sito di viaggi, Tours, vacanze e avventure.
Versatile, emozionante e pulito, lo proviamo e vi facciamo sapere 🙂
In questi anni abbiamo sviluppato molti siti per agenzie di viaggi e progetti relativi a avventure e itinerari nel mondo, dai un’occhiata al nostro portfolio.

passare da joomla a wordpress

Passare da Joomla a WordPress può essere una richiesta esplicita di un cliente ma anche una necessità, o quanto meno la miglior soluzione a determinati problemi.

Passare da Joomla a WordPress perchè è impossibile migrare Joomla alla nuova versione

Come molti sanno le versioni Joomla 1.5 e 2.5 non sono più assistite da aggiornamenti. Migrare Joomla alla nuova versione 3.x può essere un grosso problema qual’ora Joomla sia stato personalizzato, ci siano componenti o moduli non presenti nella nuova versione, oppure per problemi vari relativi al tool di migrazione e alla sua compatibilità con il nostro Joomla. In questi casi può capitare di trovare più efficiente passare da Joomla a WordPress usando un plugin chiamato FG Joomla che trasferisce articoli, categorie, menu ecc ecc

Passare da Joomla a WordPress per fare un restyling

Se il cliente vuole fare un restyling del sito e come mi è capitato è stufo di Joomla può capitare che vi chieda di voler passare a WordPress perchè ha visto “quel bellissimo template di WordPress”.
In questo caso sarà nostro dovere informarlo sui pregi e difetti per poi eseguire il lavoro.

Quando non conviene passare da Joomla a WordPress

Se il nostro Joomla è basato su componenti e moduli particolari, vedi ad esempio un catalogo in Zoo, oppure ha un creazione ecommerce con Virtuemart dobbiamo sapere che passare a WordPress significherà dover rifare da zero una buona parte di lavoro. Se il tool di migrazione di Joomla funziona potrebbe essere meglio convincere il cliente a restare su Joomla.

Quando vi viene proposto di passare da Joomla a WordPress per inconpentenza

Se il cliente incappa in un webmaster che odia o non conosce Joomla sarà normale che la prima proposta sarà quella di “liberarsi di Joomla che non va bene” !!!
Ma così è come fare la volpe con l’uva. E’ molto facile elogiare i pregi di WordPress ed evidenziare i difetti di Joomla ma ovviamente sarebbe possibile fare anche il contrario.

Le URL’s dopo il passaggio da Joomla a WordPress

Quando si passa da Joomla a WordPress le URL’s potrebbero cambiare; potrebbe essere compresa la categoria in uno e non nell’altro e questo genererebbe un grosso problema con le URL’s indicizzate in Google che non verrebbero più trovate dando errori 404.
Per ovviare a questo problema occorrerà implementare delle regole di redirection o usare pagina per pagina il redirect 301 oppure prestare attenzione a ricreare le URL’s in modo identico.

Conclusioni

Se sei interessato al passaggio del tuo sito da Joomla a WordPress contattateci per un preventivo o un’analisi di fattibilità che tenga conto di vantaggi e svantaggi. Nel nostro portfolio clienti selezionando WordPress è possibile vedere alcuni lavori di migrazione da Joomla a WordPress

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Digital Web Agency Milano
Privacy Policy