Tag: Web Marketing Manager

aumentare le visite di un sito web

Come posso aumentare le visite del mio sito web? E’ la domanda che più spesso mi viene rivolta. Tutti vogliono aumentare il traffico web con i potenziali clienti e quindi aumentare le vendite dei prodotti e servizi

Ovviamente non posso non proporvi di leggere il mio Ebook che spiega nel dettaglio 23 cose da fare tutti i giorni per aumentare le visite di un sito web.
La diffusione di siti di Ecommerce ha incrementato ulteriormente l’esigenza di posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca.
C’è molta confusione lato utente su cosa bisogna fare per aumentare le visite di un sito e su chi è la figura professionale adatta a farlo.
Le visite possono essere aumentate pagando servizi payperclick come Google adWords, Facebook Ad e altri oppure lavorando sull’ottimizzazione del sito e sul posizionamento o sui Social network.
Queste sono le due macro aree in ognuno dei casi dovrò comunque rivolgermi a un consulente, un esperto di Web Marketing che può anche essere un Web Designer ma attenzione perchè spesso non è detto che un Web Master sia anche un esperto di SEO e posizionamento.

Vi giuro che potrei andare avanti molto a scrivere in merito alle domande che mi vengono poste, e tutti vogliono la stessa cosa…

Voglio aumentare le visite del mio sito Web,  aiutatemiiii !!!!!

Ogni realtà commerciale o servizio ha una sua storia a parte, vi invito a studiare e leggere in internet quanto più possibile sul posizionamento, l’ottimizzazione e il web marketing in generale perché può davvero dare grandi frutti.
Se non avete tempo e volete raggiungere il vostro obbiettivo fatevi aiutare da un esperto, a tale scopo vi invito a contattarmi per un preventivo o per conoscere quale strategia è possibile attuare per dare visibilità al vostro Sito Web.

Vi invito a leggere i miei articoli

Mi chiamo Graziano De Maio e sono un  Web Marketing Manager di Milano, sono un professionista che guida e accompagna le aziende in Internet con lo scopo di

  • Dare loro visibilità
  • Aumentare i contatti e i clienti
  • Aumentare le vendite di servizi o prodotti
  • Creare un dialogo con i potenziali clienti

Per raggiungere questi obbiettivi un Web Marketing Manager ha a disposizione strategie, strumenti e canali quasi infiniti.
In modo sintetico il Web Marketing Manager:

  • sa progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca
  • sa consigliare il cliente sulle strategie da intraprendere
  • migliora il posizionamento nei motori di siti esistenti
  • sa usare gli strumenti di Google per le campagne pubblicitarie
  • sa sfruttare i Social Network per creare contatti e generare traffico
  • Sa sfruttare la potenza dei Media (Immagini e Video) e trasformarla in traffico
  • sa interpretare gli strumenti di Analisi
  • conosce l’emai Marketing
  • è sempre aggiornato sul mondo del Marketing Online

Se sei interessato ad una consulenza o desideri sottopormi la tua situazione contattami, sono a Milano ma lavoro online per aziende di tutta Italia.

come inserire un sito in Google

Cosa fa un Web Designer (o dovrebbe fare!) dal momento della presa di contatto col cliente fino alla consegna del sito web?

Di seguito l’elenco delle attività svolte dal web designer per la creazione di un sito web professionale, passo dopo passo cosa fa un web master, dalla presa di contatto col cliente al termine del sito web.
Questo elenco può essere utile anche ai clienti per capire come sia articolata l’attività di sviluppo di un sito web professionale.

  • incontro col cliente per verificare esigenze e poter stilare una proposta economica, talvolta il cliente desidera ricevere la nostra visita, dovremmo quindi mettere in conto una trasferta
  • verifica col cliente del materiale necessario, testi, immagini, listini, traduzioni in altre lingue, logo, slogan che normalmente deve essere fornito
  • creazione del documento di proposta economica che riporta nel dettaglio le attività e i costi, potrà essere accettato in prima battuta ma potrebbe necessitare di revisioni e quindi di ulteriore incontro
  • definizione dei tempi di realizzazione e modalità di pagamento
  • stesura contratto e firme
  • inizio lavoro, scelta del nome a dominio, acquisto dei servizi hosting che sono spazio web e database
  • intanto che l’hosting prepara e configura iniziamo l’analisi e la ricerca delle keyword sulla base delle quali imposteremo il seo cioè la parte di ottimizzazione per i motori di ricerca. [Scopri se il tuo sito web è ottimizzato per i motori di ricerca]
  • quando l’ambiente hosting è pronto installiamo il cms scelto, Joomla o WordPress, o iniziamo il lavoro di Html nel caso di piccolo sito fatto a mano (quest’ultima possibilità la ignoriamo in seguito perchè non coerente con un progetto professionale)
  • installata la piattaforma configuriamo
    • categorie
    • menu ottimizzati
    • pagine principali nella lingua principale ottimizzate
    • creazione e inserimento logo
    • creazione moduli sidebar
    • footer e header
    • modulo contatti con antispam
    • photo gallery e modulo slide in home, quindi a monte scelta immagini, resize e crop, testi slide
    • configurazione gestore news con area login e gestione articoli da frontend per mettere nelle condizioni il cliente di autogestire gli articoli in modo semplice
    • creazione eventuali tabelle, listini, contact form complessi come booking o form con multi domande
  • iniziamo ora a sottoporre il lavoro grezzo al cliente e procediamo con la parte di web marketing
  • iscrizione sito a google analytics e inserimento codice nel sito
  • segnalazione ai Google web master tool e pubblicazione sitemap
  • inserimento sitemp anche nel file robot.txt
  • configurazione .htacces per la riscrittura dinamica delle url
  • creazione scheda google map e google places
  • revisione post analisi del cliente
  • invio contenuti per eventuali traduzioni quindi configurazione multi lingua della piattaforma
  • inserimento modulo scelta lingua
  • analisi keyword per ogni lingua
  • Creazione multilingua di contenuti, slide show, menu, categorie, header e footer, form contatti, moduli e tabelle
  • installazione e configurazione componenti e plugin per sicurezza, backup, editor visuale, quick contact, newsletter
  • se il cliente desidera attuare l’email marketing si rende necessario attivare smtp professionale e sistema subscribe, unsubscribe
  • installazione e configurazione sistema commenti articoli, social network sharing button e se il cliente ha una pagina facebook e twitter inseriremo link in footer o header
  • test e debug delle varie parti del sito
  • se abbiamo lavorato su un ambiente di sviluppo parallelo ad un vecchio sito ora è il momento di spostare il sito nella root riconfigurando i parametri connessione al db
  • il sito è pubblicato
  • se il cliente desidera essere seguito anche nel posizionamento e nel web marketing ora inizia una nuova task
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agenzia we e e-commerce in brianzaGdmtech Web Agency e Web Design, con sede a Milano in via Stefanardo da Vimercate 28 opera anche nell’area della Brianza la nostra Agenzia web si occupa di creazione siti Ecommerce, Siti web per cataloghi autogestibili, landing page, campagne web Marketing e getione Adwords. Il nostro cliente ideale sono aziende e attività commerciali della Brianza che intendono sfruttare quanto più possibile le potenzialità offerte dal canale internet; creiamo e sviluppiamo il tuo sito web o ecommerce moderno, resposivo e autogestibile, seguiamo la parte di posizionamento sui motori di ricerca, social e web marketing. Il mercato è ricco di web designer e web agency che propongono soluzioni preconfezionate, noi, basandoci sulla nostra esperienza e sulla visione d’insieme del mondo internet e delle soluzioni possibili siamo in grado di proporti la soluzione migliore tra le tante.

Servizi web, Ecommerce e web marketing

  • Creazione siti web dinamici e autogestibili con i CMS Joomla e WordPress
  • Creazione e sviluppo siti Ecommerce
  • migrazione, upgrade e restyling di vecchi siti e CMS Joomla e WordPress
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  • Creazione siti e-commerce
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