Tag: Web design

Le 7 convinzioni errate dei clienti – Web Design

Web master e web designer - i 7 errori dei clienti, convinzioni sbagliate

1 – Andiamo online quando è tutto perfetto

I grandi Guru dicono:“Move before you’re ready” che significa “muoviti prima di essere pronto”!
Statisticamente chi fa le cose solo quando sono perfette non fa nulla. Attendere che tutto sia perfetto è anche una forma di autosabotaggio molto diffusa.

Continua a leggere

5 modi per perdere un cliente

In questo articolo elenco i 5 modi migliori per perdere un cliente per un lavoro di web design che potrebbe essere un nuovo sito, un e-commerce, una ottimizzazione per i motori di ricerca. I clienti vogliono qualcuno che li capisca, che sia affidabile e preciso in fondo basta pensare a come noi ci comportiamo quando a nostra volta diventiamo dei clienti e dobbiamo acquistare un prodotto o un servizio.

  1. essere troppo prolissi e voler coinvolgere il cliente in tutte le nostre decisioni, i clienti spesso interpretano questo come un segno di indecisione
  2. dare troppe soluzioni al problema creando confusione, il vostro concorrente ne darà una sola, semplice, e si porterà a casa il lavoro
  3. non interessarsi ai messaggi che il cliente ci manda e parlare troppo
  4. essere antipatici
  5. fare un prezzo troppo basso o troppo alto, il cliente si insospettirà nel primo caso e scapperà nel secondo

Web Agency Gdmtech

Sei un’azienda e cerchi una Web Agency che ti segua nelle tue strategie Digital?

Gdmtech Web Agency è a Milano in Via Stefanardo da Vimercate 28 all’interno del prestigioso Coworking Login dove decine di Agenzie e professionisti del settore lavorano e si confrontano sulle nuove tecnologie. Siamo piccoli, preparati, ci occupiamo di pochi clienti alla volta e li seguiamo con cura.

Tutte le aziende vorrebbero la loro Web Agency di fiducia

Parlando con i clienti è sempre più chiaro che le aziende fanno fatica a trovare un agenzia o anche un professionista che li segua, li ascolti e li accompagni attraverso il percorso articolato del mondo del Digital Marketing. Tutti noi come consumatori proviamo quella vena di sconforto di quando abbiamo a che fare con qualcuno che sembra disinteressato alle nostre esigenze e interessato esclusivamente a spillarci del denaro dal portafoglio nel modio più veloce possibile.

Web Agency e professionisti che sub-appaltano

Un’altro scenario negativo in cui un azienda alla ricerca di una Web Agency può incorrere è quello di agenzie o professionisti del web che non eseguono i lavori in casa ma delegano e subappaltano le attività ad altri professionisti sfruttati o professionisti che lavorano all’estero, Indiani ad esempio. In questo caso la filiera si allunga, le energie si disperdono. La creazione di un ecommerce, lo sviluppo di un sito web sono attività delicate a livello di comunicazione, fallire nella comunicazione cliente-fornitore significa fallire nel progetto.

Il cliente  espone il suo progetto e le sue esigenze al commerciale che le gira al responsabile che le subappalta a sua volta al professionista. Tutti ci devono guadagnare e il risultato è spesso un lavoro scadente e costoso.

La web agency ideale? Quando parli con la persona che effettua il lavoro in prima persona

Quando l’azienda dialoga direttamente con il responsabile del progetto che svolge effettivamente il lavoro nella web agency si creano delle condizioni di efficacia ed efficienza impensabili.
Anche come consumatore preferisco questo scenario e cerco di rivolgermi sempre alla persona che in primis ha usato un prodotto o lo produce. Nel mondo dei servizi questo è ancora più evidente.

Web Agency grande o piccola?

Bella domanda? Le aziende a volte preferiscono rivolgersi a web agency grandi perché hanno la sensazione di essere più coperte. Tuttavia ultimamente sembra che le grosse web agency, con costi elevati, siano quelle più esposte al rischio di fallimento mentre le piccole web agency con 2 o 3 professionisti sono molto più veloci a muoversi insieme ai cambiamenti del mercato e a resistere agli scossoni. Io tiro l’acqual al mio mulino e vi invito a riflettere sulle qualità di una piccola web agency e al servizio che può offrire alla piccola media azienda. Il rapporto diventa molto collaborativo e umano e gli obiettivi sono comuni. Se il tuo cliente ha successo continuerà a lavorare con te…questo è quello che crea le fondamenta del modo di lavorare di una piccola web agency.

Creare un background con immagini random per il tuo sito web

Può essere interessante avere, sul proprio sito, uno sfondo con immagini che cambiano  in maniera casuale.
Il background con foto random si implementa su qualsiasi sito HTML o WordPress e Joomla con i dovuti accorgimenti.

Occorre per prima cosa creare un file CSS di questo tipo

body { -webkit-font-smoothing: antialiased; }

#page {
overflow: hidden;
position: relative;
background: #fff url(../../images/background/randomimage/rotate.php) 50% 100% no-repeat;
}

.no-top-a #block-top-a { background-image: none; }

Scaricate questo file PHP – rotate.php e mettelo in una cartella insieme alle immagini che potete chiamare come volete.
Ora il gioco sta nel richiamare via CSS il file rotate.php quindi state attenti ai path.
Ovviamente in base al CMS che usate dovrete creare uno style, associato a quel css e attivarlo sul vostro sito.

Sito per vacanze e viaggi

siti per vacanze e viaggi

Un eccitante template WordPress per un sito di viaggi, Tours, vacanze e avventure.
Versatile, emozionante e pulito, lo proviamo e vi facciamo sapere 🙂
In questi anni abbiamo sviluppato molti siti per agenzie di viaggi e progetti relativi a avventure e itinerari nel mondo, dai un’occhiata al nostro portfolio.
Se sei interessato ad un sito per proporre pacchetti vacanza e viaggi contattaci.

sito web a pagina singola

Meglio una pagina singola ben fatta che un sito web improvvisato

Avete poco budget e volete comunque apparire in internet in modo professionale e comunicare tutto ciò che siete e fate?
Allora meglio una singola pagina ben fatta che un sito complesso, pieno di roba ma improvvisato e non professionale.

Un brutto sito come un biglietto da visita sgualcito

State visitando un nuovo potenziale cliente e vi accorgete che in tasca avete un biglietto da visita ma è sporco e sgualcito, cosa fate glielo date lo stesso o dite che siete rimasti senza biglietti?
Non sarebbe meglio prendere un foglietto e una penna e scrivere sopra il vostro numero di teleofno e email a mano?
Ecco un sito web fatto male, sconfusionato, improvvisato è come un biglietto da visita sporco e sgualcito, MEGLIO NON DARLO AL CLIENTE, VI ROVINEREBBE SOLO LE POTENZIALITA?
Magari avete un bell’hotel, ho una bella officina auto, o un’agenzia di consulenza e avete un sito spoglio, brutto e poco professionale. Magari un cliente se avesse trovato solo il vostro contatto in Google Map sarebbe venuto a trovarvi o vi avrebbe chiamato, vedendo il sito “ridicolo” non farà nanche la mossa di contattarvi perchè assocerà la mancanza di professionalità del sito a voi.

Una pagina singola che centra l’obbiettivo

Un cliente mi disse di voler essere su internet ma di avere un budget veramente basso da dedicare a questo progetto.
Gli proposi una pagina singola, tipo landing page, a cui non mancava nulla e il risultato fu eccellente.
Questo cliente ha speso pochissimo e ha avuto un ottimo prodotto. Potete giudicare voi stessi visitando questa pagina singola.
Ovviamente una pagina singola avrà i suoi limiti, ad esempio per l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Riassumendo

In base al budget di cui disponete potete ambire ad avere la migliore soluzione web per quell’importo, con i suoi pregi e difetti.

  • 1
  • 2

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M
  • Cod. Univ. SZLUBAI

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Web&Seo Agency Milano