[Il migliore esempio] Funnel Digital Marketing spiegato in poche parole

funnel digital marketing in poche parole

Cos’è un “Funnel di vendita”? Ecco spiegato con un semplice esempio.

Spiegare cosa sono, come funzionano e quando usare i Funnel di vendita può essere difficile eppure con una semplice storiella il dubbio potrebbe dipanarsi:”Bill entra in un pub e vede una bella ragazza, Melany, che balla. Non la conosce. Le si avvicina e le dice posso darti un bacio?”
Potete immaginare quale sarà la risposta della ragazza!

Immaginiamo ora che…

Ora immaginiamo invece che Bill vada a bere al banco con un suo amico. Questo suo amico conosce Melany.
Melany li raggiunge e i 3 iniziano a chiacchierare. Bill  e Melany si presentano. Il suo amico spiega a Melany che Bill gioca come attaccante nella squadra della scuola e che nel tempo libero ama andare in giro in moto.
Bill racconta a Melany della sua passione per la matematica e la fisica…Melany è sempre più colpita e quando Bill racconta di avere intenzione di partire per un viaggio studio in California Melany è ormai cotta! ❤️
Ora Bill le si avvicina e le da un bacio…non deve neanche chiederlo, si vede lontano un miglio che Melany non vede l’ora di baciarlo a sua volta!

  • Nel primo caso Melany non sa nulla di Bill; non è minimamente interessata a lui, non sa chi sia, sta pensando solo a divertirsi e a ballare. 
  • Nel Secondo caso Bill ha avuto la possibilità di mostrare le sue qualità, di raccontare cosa fa e chi è.
    Melany prova delle emozioni e si prende una cotta per Bill.

La Morale – Funnel di vendita

Quando ai nostri potenziali clienti che navigano in rete proponiamo un prodotto o un servizio a freddo, senza raccontarlo, siamo come Bill che cerca di baciare Melany senza conoscerla.

Un Sales Funnel coinvolge il potenziale cliente in un percorso facendo nascere in modo spontaneo la consapevolezza, l’interesse e il desiderio.
Nel momento in cui decideremo di fare la nostra proposta, di proporre un appuntamento, oppure uno sconto, il potenziale cliente sarà predisposto e felice di accettare.

Riepilogo
Funnel Digital Marketing spiegato in poche parole
Titolo
Funnel Digital Marketing spiegato in poche parole
Descrizione
Cos'è un “Funnel di vendita”? Ecco spiegato con un semplice esempio cos'è un Funnel digital
Autore
Nome autore
Gdmtech
Logo

Graziano De Maio

Consulente Seo e Web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Creazione di Sales Funnel e UX.

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 349.620.6449
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M
  • Cod. Univ. SZLUBAI

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Web&Seo Agency Milano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: