Web Marketing per trovare nuovi clienti

Indice dei contenuti

Lo scopo del webmarketing è uno solo … generare nuovi contatti e trovare nuovi potenziali clienti a cui vendere i nostri servizi e prodotti.
 

  • **Analisi situazione attuale, concorrenza, settore.
    **Per trovare nuovi clienti è necessario partire analizzando il settore in cui si opera, osservando attraverso strumenti idonei cosa e come i clienti cercano in internet quello che noi abbiamo da offrire.
  • **Attivazione campagne adwords e creazione landing page.
    **Grazie a internet e a strumenti a disposizione di tutti è facile scoprire cosa cercano i nostri clienti e che esigenze hanno, possiamo sapere che parole usano per cercare i nostri prodotti o servizi e possiamo creare pagine landing page che rispondano perfettamente alle loro domande, quindi, attivare delle campagne sui motori di ricerca.
  • **Verifica dei risultati
    **Una campagna Adwords da risultati immediati, analizzare immediatamente le campagne, migliroarle o correggerle è un passaggio imprescindibile per ottimizzare la spesa dell’investimento.

strategie di webmarketing


Graziano De Maio - Web Developer e SEO Specialist

Autore: Graziano De Maio

Web developer e SEO specilalist. Sono un consulente Seo – Web designer – Creo e fornisco assistenza su siti con Joomla e WordPress, sviluppo ecommerce con Woocommerce. Svolgo corsi Seo, Web Marketing, Joomla e WordPress di gruppo e one-to-one in azienda.