Il motore di ricerca Google restituisce ai navigatori che effettuano delle ricerche 2 tipi di risultati.
Risutati così detti organici
Risultati a pagamento (Adwords)
Nella colonna di destra e talvolta nei primi 2 o 3 posti (giallo) appaiono gli annunci delle aziende che pagano Google per apparire in base a detrminate parole chiave. Quanto pagano? Pagano in base ai click e il costo del click varia enormemente in base alla concorrenza delle parole chiave e dell’argomento. Gli altri risultati, quelli nella parte centrale della pagina (verde), sono i risultati organici, cioè quelli che Google vi propone perchè li ritiene validi, coerenti ed utili per la votra ricerca. I siti web che appaiono nei primi posti gratuiti hanno probabilmente una o tutte queste caratteristiche:
Hanno contenuti che danno una risposta utile alla ricerca fatta
Sono presenti in Internet da diversi anni e hanno maturato una buona reputazione
Sono stati creati e progettati in modo da essere ben interpretati dai motori
Non hanno nessun concorrente nel loro campo e quindi sono gli unici a parlare di ciò che il navigatore sta cercando
Sono costantemente aggiornati e ricchi di nuovi contenuti
Hanno molti siti web che li linkano
Hanno molti contenuti che sono stati condivisi sui social Network e nei Blog
E’ l’esperto di Seo e web marketing che è in grado di implementare e creare una situazione idonea per far si che un sito web rispetti i 7 punti visti qui sopra. Investire per far apparire il nostro sito in Google nei risultati organici significa non dover pagare per ogni click e ricevere visite costanti indipendentemente dalle campagne Adwords. D’altro canto può non essere facile emergere in maniera naturale sopratutto se la concorrenza è alta e di qualità, ecco perchè bisogna investire sia su Adwords che sul Seo per avere successo in Internet e ricevere visite e contatti.
Consulente Seo e Web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca. Creazione di Sales Funnel e UX.
Via Stefanardo da Vimercate 28 20128 Milano (MI) - Italy
info@gdmtech.it
PI 00865500144
CF DMEGZN73A10F205M
Cod. Univ. SZLUBAI
Philosofy
I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo specialisti SEO e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.