Differenza tra apparire in Google a pagamento o gratuitamente.

annunci Adwords e risultati organici in Google

Il motore di ricerca Google restituisce ai navigatori che effettuano delle ricerche 2 tipi di risultati.

  1. Risutati così detti organici
  2. Risultati a pagamento (Adwords)

Nella colonna di destra e talvolta nei primi 2 o 3 posti (giallo) appaiono gli annunci delle aziende che pagano Google per apparire in base a detrminate parole chiave.
Quanto pagano? Pagano in base ai click e il costo del click varia enormemente in base alla concorrenza delle parole chiave e dell’argomento.
Gli altri risultati, quelli nella parte centrale della pagina (verde), sono i risultati organici, cioè quelli che Google vi propone perchè li ritiene validi, coerenti ed utili per la votra ricerca.
I siti web che appaiono nei primi posti gratuiti hanno probabilmente una o tutte queste caratteristiche:

  1. Hanno contenuti che danno una risposta utile alla ricerca fatta
  2. Sono presenti in Internet da diversi anni e hanno maturato una buona reputazione
  3. Sono stati creati e progettati in modo da essere ben interpretati dai motori
  4. Non hanno nessun concorrente nel loro campo e quindi sono gli unici a parlare di ciò che il navigatore sta cercando
  5. Sono costantemente aggiornati e ricchi di nuovi contenuti
  6. Hanno molti siti web che li linkano
  7. Hanno molti contenuti che sono stati condivisi sui social Network e nei Blog

E’ l’esperto di Seo e web marketing che è in grado di implementare e creare una situazione idonea per far si che un sito web rispetti i 7 punti visti qui sopra.
Investire per far apparire il nostro sito in  Google nei risultati organici significa non dover pagare per ogni click e ricevere visite costanti indipendentemente dalle campagne Adwords.
D’altro canto può non essere facile emergere in maniera naturale sopratutto se la concorrenza è alta e di qualità, ecco perchè bisogna investire sia su Adwords che sul Seo per avere successo in Internet e ricevere visite e contatti.


Graziano

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html.

Co-Working Login

Via Stefanardo da Vimercate 28
20128 Milano (MI) - Italy
  • [+39] 02.871.65.381
  • info@gdmtech.it
  • PI 00865500144
  • CF DMEGZN73A10F205M

Philosofy

I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo esperti di ottimizzazione per i motori di ricerca e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.
Gdmtech - Digital Web Agency Milano
Privacy Policy