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Creazione siti web e-Commerce

creazione siti ecommerce

Gdmtech si occupa di creazione siti web e-commerce su base Opencart, Prestashop, Woocommerce.

Statisticamente le aziende che vendono i propri prodotti anche online tramite, tramite un ecommerce, possono incrementare il loro fatturato fino al 50%.
Le aziende che vendono prodotti made in Italy possono vendere i loro prodotti su scala globale e raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.

La creazione, la progettazione e l’avvio di un sito e-commerce

… è bene siano seguite da un esperto del settore, il campo è minato da tante criticità, la linea tra un ecommerce di successo e uno fallimimentare è sottile e le variabili da tenere conto sono molte:

  • scelta del Cms
  • scelta del template
  • web experience
  • sistemi di pagamento
  • fruibilità
  • facilità di aggiornamento
  • design
  • ricchezza di plugin
  • interazione con i Social network
  • strumenti di gestione feedback
  • backoffice ordini e spedizioni
  • gestione tariffe destinazioni

Prima dello startup di un ecommerce è necessario incontrare il cliente e tracciare le linee guida del progetto, fare un analisi del mercato, della concorrenza e scegliere i mezzi giusti per sviluppare il portale Ecommerce nel modo migliore.

Cosa impatta sui costi di creazione di un e commerce?

Il costo di un e-commerce può variare di molto in base alle caratteristiche che si desiderano, i nostri ecommerce base offrono:

  1. Ecommerce Multilingua
  2. Sistema di pagamento con bonifico, paypal, carta di credito con Xpay di CartaSì
  3. Gestione spese di spedizione per zone geografiche, pesi, volumi, gruppi clienti
  4. Filtri di ricerca prodotti in base a prezzo, varianti, nome, costo …
  5. Bottoni social share su pagine prodotto
  6. Recensioni prodotto e commenti
  7. Photo gallery e zoom sulle immagini
  8. Avviso Cookies
  9. Possibilità di avere sito con certificato SSL importante nella creazione di un sito e commerce
  10. Autogestione tramite backoffice di categorie, prodotti, sconti, coupon, varianti, pagine informative, costi di spedizione

Durante la creazione di un E commerce possono subentrare altre necessità, queste vanno valutate a parte e possono incidere sul costo, ad esempio:

  1. Personalizzazione grafica avanzata della piattaforma ecommerce
  2. Script particolari per personalizzare il carrello e le funzioni base
  3. Inserimento Prodotti da parte della Web Agency
  4. Setup varianti (es taglie e colori oppure come ne caso di ecommerce di pezzi di ricambio varianti di prodotti come dimensioni, compatibilità ecc ecc)
  5. Ottimizzazione motori di ricerca, altro dato importante di uno Shop online.
  6. Gestione Newsletter
  7. Strategie di Web Marketing
  8. Hosting avanzati
  9. Sistemi avanzati di backup e ripristino

Creare un E-commerce curato e professionale che funziona

Un negozio online non è solamente un sito che funziona e dove il cliente riesce dopo svariati tentativi a riempire il carrello e a concludere un acquisto, un e-commerce di successo rende piacevole la ricerca degli oggetti, diventa quasi un gioco piacevole. Si chiama User Experience.
Gli utenti confrontano i prodotti, le caratteristiche i prezzi ed effettuano l’acquisto anche sull’onda dell’emozione provata.
Gli Americani la chiamano Web Experience perchè hanno scoperto che la gente acquista quando si diverte e prova un emozione piacevole nel navigare.
Certo che se il vostro ecommerce vende trattori o profilati metallici questo ragionamento non vi riguarderà ma se il vostro negozio online tratta oggetti del desiderio, che siano essi biciclette, abiti, scarpe, gioielli o accessori per animali, dovrete fare i conti sul fatto che il vostro sito deve essere bello e facile da navigare, chiaro e curato.

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Se puoi, affidati ad un professionista

Nel lancio di un progetto di ecommerce, o nel suo restyling o riprogettazione le cose da valutare sono tante.
Non è sufficiente mettere in piedi la piattaforma e caricare gli articoli, a meno che voi non siate super fortunati ad aver imbroccato una nicchia di mercato in cui agite solo voi probabilmente avrete a che fare con la concorrenza agguerrita di altri operatori.
Per riuscire dovrete fare meglio di loro e in internet questo si chiama web Marketing e significa che il vostro e-commerce dovrà essere visibile nei motori di ricerca e dovrà essere trovato dai vostri potenziali clienti.
Se i vostri prodotti e il vostro CMS ecommerce non è ottimizzato per Google sarete voi e i vostri parenti a guardare il vostro nuovissimo e bellissimo sito di Ecommerce, vi farete i complimenti a vicenda perchè avete fatto il migliore ecommerce della terra ma non venderete i prodotti.
Un consulente Web Design esperto anche in web Marketing potrà aiutarvi anche in questo e non vendervi una piattaforma e passare al prossimo cliente, vi seguirà nelle strategie di ecommerce.

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Strategie dopo la creazione del sito Ecommerce

La creazione del sito ecommerce è solo la prima parte del progetto a cui devono necessariamente seguire strategie e azioni mirate di web marketing basate su Seo e Online Advertising.
Seo: se il portale ecommerce on è ottimizzato per i motori di ricerca i clienti non lo troveranno nelle ricerche sui motori e il sito, non facendo visite, non fatturerà.
Online Adv: Il Seo, Search Engine Optimization, può non essere sufficiente sopratutto nel breve termine, affiancare campagne PayperClick può generare traffico immediato e quindi vendite.
Altre azioni di Web Marketing per il vostro ecommerce riguardano la creazione di Coupon e campagne, il link building e le attività sui social network nonche, cosa importantissima il copy-writing tramite blog per catturare posizioni in Google su determinate parole chiave.

Info e preventivi