La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

[Grafica] Creazione mappe e cartine personalizzate 3D

[Grafica] Creazione mappe e cartine personalizzate 3D

Mappe e Cartine 3D per uso turistico e sportivo.

Ci occupiamo della creazione di mappe 3D per utilizzo turistico e sportivo. Le nostre mappe possono essere stampate per creare Flyer o brochure oppure stampate su Forex per creare pannelli statici ma anche mappe 3D da usare su siti web o social network.

  • Mappe e cartine per Campi da Golf
  • Mappe e cartine per porti
  • Mappe e cartine per eventi sportivi
  • Mappe e cartine per impianti sciistici
  • Mappe e Cartine per percorsi Mtb, bicicletta e ciclo-pedonali
  • Mappe e Cartine per Camping
  • Mappe e cartine per Residence e Resorts
  • Mappe e cartine aree fiera

creazione mappe e cartine per il turismo Con una mappa 3D è possibile rappresentare in modo chiaro e accattivante la posizione di elementi sul territorio e fornire informazioni chiare. Le normali mappe di Google Map possono risultare graficamente poco attraenti, questo tipo di mappe in stile “Cartoon” vanno invece ad arricchire i contenuti grafici di Brochure o materiale grafico in genere. Immaginiamo un classico mini-book di una località turistica dove vengono indicate le attività sportive, i negozi, gli spot per lo sci o per la mountain bike…tramite una mappa 3D è possibile inserire una mappa che arricchisce ulteriormente la grafica del mini-book o della brochure.

Un esempio Mappe 3D per Camping

Un classico esempio di applicazione di queste Mappe 3D è quello per i campeggi, possono essere usate per creare un pannello riassuntivo da mostrare all’ingresso del campeggio e sulle brochure pubblicitarie nonché sul sito web. La mappa può mostrare le piazzole, i punti Toilette, le aree Camper, la zona Bar e ricreazione, le spiagge ecc ecc. realizzazione mappe e cartine 3D

Un esempio Mappe per Campi da Golf

03_3dmg

creazione grafica mappe 3d

Un altro esempio di utilizzo di mappe 3D è quello per i campi da Golf dove è possibile visualizzare i percorsi, le buche, gli elementi come i laghi e le zone di sabbia, i punti ristoro e ritrovo.

Modifiche future alla mappa

Quando creiamo una mappa o una cartina per un cliente potrebbe succedere che ci vengano chieste delle modifiche perché col passare del tempo gli elementi possono cambiare, immaginiamo una mappa per un campo da Golf o un campeggio o un evento sportivo che sono soggetti a mutazioni nel tempo. In questo caso se ci sono da fare delle modifiche il lavoro è notevolmente semplificato dal fatto che le mappe e gli elementi sono creati su livelli distinti, ciò ci consente di modificare una mappa3D aggiungendo elementi o modificando segnali o scritte senza dover rifare il lavoro. realizzazione mappe e cartine per impianti sciistici

Come creiamo le mappe

A seconda del tipo di mappa che ci troviamo a dover creare il lavoro può essere semplice o complesso, a volte il cliente ci invia una bozza cartacea, un vero e proprio schizzo che ci permette di creare facilmente la mappa. In casi più complessi è necessario disporre di piantine o immagini aeree per poter ricreare la mappa. Tutto dipende dall’accuratezza con la quale si desidera ricreare il paesaggio sulla mappa e dalla quantità di elementi presenti.

creazione mappe 3D vettoriali
Creazione mappe e cartine per Impianti di Sci e Bike Park

creazione mappe bike park creazione mappe impianti sci

Un’applicazione molto diffusa di mappe 3D è quella per rappresentare Impianti sciistici o Bike Park. NElla mappa è possibile rappresentare le varie piste con difficoltà, i punti ristoro e tanto altro.

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html. Segui Graziano De Maio su Google+