CREAZIONE, PROGETTAZIONE E AVVIO DI UN E-COMMERCE
Le fasi di progettazione e realizzazione di un ecommerce è bene siano seguite da un esperto del settore, il campo è minato da tante criticità, la linea tra un ecommerce di successo e uno fallimmentare è sottile e le variabili da tenere conto sono molte:
Prima dello startup di un ecommerce è necessario incontrare il cliente e tracciare le linee guida del progetto, fare un analisi del mercato, della concorrenza e scegliere i mezzi giusti per sviluppare il portale Ecommerce nel modo migliore.
Il costo di un e-commerce può variare di molto in base alle caratteristiche che si desiderano, i nostri ecommerce base offrono:
Non è sufficiente mettere in piedi la piattaforma e caricare gli articoli, a meno che voi non siate super fortunati ad aver imbroccato una nicchia di mercato in cui agite solo voi probabilmente avrete a che fare con la concorrenza agguerrita di altri operatori. Per riuscire dovrete fare meglio di loro e in internet questo si chiama “fare web Marketing” e significa che il vostro e-commerce dovrà essere visibile nei motori di ricerca e dovrà essere trovato dai vostri potenziali clienti. Avrete anche bisogno di un consulente Seo. Se i vostri prodotti e il vostro CMS ecommerce non è ottimizzato per Google sarete voi e i vostri parenti a guardare il vostro nuovissimo e bellissimo sito di Ecommerce, vi farete i complimenti a vicenda perchè avete fatto il migliore ecommerce della terra ma non venderete i prodotti. Un consulente Web Design esperto anche in web Marketing potrà aiutarvi anche in questo e non vendervi una piattaforma e passare al prossimo cliente, vi seguirà nelle strategie di ecommerce.
I nostri clienti sono aziende e professionisti che vogliono sfruttare Internet per trovare nuovi clienti, aumentare i loro contatti, vendere i loro servizi e prodotti. Oltre alle normali attività di Web Design siamo specialisti SEO e Digital Marketing. Ci occupiamo di corsi di web marketing in azienda, sviluppo di e-commerce con Opencart e Prestashop e Woocommerce, siti web in Wordpress e Joomla, migrazioni.