La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

Come inserire un sito in Google

Molti mi chiedono “come inserisco il mio sito in Google”? Se non avete ancora letto il mio Ebook su come aumentare le visite di un sito web fatelo subito!
Comunque, torniamo alla domanda, molti non sanno che Google trova da solo il vostro sito, è solo questione di tempo, può comunque aiutare ad accellarare i tempi inserirlo nell’indice attraverso gli strumenti per werb master che ora si chiamano Google Search Console.

Questa è un operazione molto importante ma non per far si che Google trovi il vostro sito quanto perchè è necessaria per verificare il sito, pubblicare la sitemap e verificare eventuali errori di scansione.

Una volta segnalato il sito a Google sono a posto giusto?

Un mio amico direbbe ” col c…o !” :-)Certo ora il vostro sito è in Google che bello! Ma andiamo a fare una ricerca e verifichiamo in quale pagina è?!
Se avete un sito di un Hotel a Selva di Val Gardena cercate in Google “hotel selva di Val Gardena” e magari il vostro sito è in 25a pagina.
certo che se scrivete “Hotel Stella Bianca Selva di Val Gardena” è probabile che uscirete primi, ve lo auguro ma non è questo il posizionamento che vi porterà nuovi clienti e nuove prenotazioni.

Quindi cosa devo fare?

La professione del SEO manager esiste proprio perchè oggi arrivare in prima pagina con la propria attività non è facile.
Potete studiare e apprendere le dovuto conoscenze o potete rivolgervi ad un professionista.
Verifica se i tuo sito web è ottimizzato per Google

Riepilogo
Come inserire un sito in Google
Titolo
Come inserire un sito in Google
Descrizione
C'è un pò di confusione riguardo a "come inserire un sito in Google"...chiariamo alcuni aspetti
Autore
Nome autore
Gdmtech
Logo