La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

Come inserire Hotel e Alberghi in Google?

Come inserire Hotel e Alberghi in Google?

La zia Maria e i suoi fratelli hanno un bellissimo Hotel in un bellissimo paesino di montagna, qualcuno gli ha detto nell’orecchio che oggi la gente decide le proprie vacanze guardando internet e cercando le soluzioni in Google ! Allora lei ha chiesto a suo figlio che usa spesso internet di occuparsi della questione.
Ma presto arrivano i primi problemi, le prime domande.
La prima è appunto “Come inserire il sito del mio Albergo in Google?”

Facilissimo !!!
Per inserire il sito della tua struttura Turistica, Hotel ho Bad & Breakfast che sia, in Google, il più famoso motore di ricerca, si possono adottare 2 vie:

  1. Attendere ! Si è vero gli spider di Google trovano da soli i siti analizzando la rete, ci può volere 1 mese, 3 mesi ma prima o poi lo troveranno.
  2. Iscrizione manuale, basta seguire la procedura e segnalare il sito nella pagina dei servizi per i Webmaster, questo servirà ad accellerare l’inserimento.

Ma allora perchè il mio Hotel non esce nelle ricerche?

Eccoci arrivati al vero dilemma!
Inserire un hotel in Google non rappresenta di per se un problema, il problema è farlo uscire tra le prima pagine quando il navigatore fa una ricerca.

Il navigatore cerca ad esempio Hotel Livigno e io vorrei che il mio hotel esca in quella pagina.
Ma a Lvigno ci sono 350 Hotel, magari ognuno con più di un sito, più tutti i siti delle agenzie turistiche, delle Apt, degli operatori privati ecc ecc e la pagina di Google mostra solo una decina di risultati !
Ecco che il mio sito sarà visibile solo in 4a, 6a 100a pagina e chi lo trova?!

Perchè quell’Hotel esce in prima pagina e il mio no?

Perchè il mio sito è fatto meglio, è più colorato, più accattivante ma esce dopo quelli degli altri?

La risposta è:

  1. Seo
  2. Sem
  3. Webmarketing
  4. Email Marketing
  5. Social Network Marketing
  6. Copy Writing

Non sapete cosa sono queste cose?
Infatti oggi giorno esiste una figura professionale precisa che si occupa di questo.
Una Web Agency o un Web Master dovrebbe, oggi giorno, lavorare molto su Seo/Sem ed EmailMarketing, tuttavia è facile trovare moltissimi professionisti impegnati a fare siti belli, luccicanti, colorati che non badano minimamente alla compatibilità con i Motori di ricerca o senza conoscenze di Web Marketing.

I siti fatti da questi professionisti saranno bellissimi ma purtroppo introvabili nel web.

Consulente web marketing e web Designer, si occupa di creazione siti e portali dinamici con Joomla e Wordpress, Restyling e revamp siti esistenti, campagne pubblicitarie online, Social media marketing, strategie di posizionamento sui motori di ricerca, analisi e consulenza, Ecommerce, cataloghi online autogestibili, soluzioni per il turismo, grafica, corsi e lezioni su Joomla, Wordpress, Seo e Html. Segui Graziano De Maio su Google+