Caratteristiche tecniche di un Ecommerce con Opencart

Indice dei contenuti
  • Modulo di contatto
  • Categorie e sottocategorie
  • inserimento prodotti in autonomia via excel o direttamente nel backoffice
  • Marche o produttori
  • Buoni sconto
  • una valuta
  • una lingua
  • confronta prodotti
  • immagini zoomabili
  • commenti e recensioni degli utenti
  • Scheda prodotto accattivante con immagini aggiuntive
  • Gestione magazzino
  • Recensioni prodotto moderate
  • Opzioni prodotto (taglia, colore etc…) con prezzi configurabili
  • Prezzi speciali/offerte e sconto per acquisto di più prodotti uguali
  • Account utenti con stato ordini e storico e possibilità di gestire più indirizzi (per spedizione e/o fatturazione)
  • Metodi di spedizione: costo fisso, gratuita, per numero di oggetti o per zona con tabelle peso->costo (possibilità di sviluppare altri metodi di spedizione)
  • Metodi di pagamento: contrassegno, bonifico, paypal (possibilità di sviluppare altri metodi di pagamento)
  • Statistiche: vendite, prodotti più visti, prodotti più venduti
  • Peso e dimensioni prodotti
  • Potente e flessibile gestione utenti per l’accesso all’amministrazione
  • Backup e ripristino dei dati direttamente da amministrazione

Graziano De Maio - Web Developer e SEO Specialist

Autore: Graziano De Maio

Web developer e SEO specilalist. Sono un consulente Seo – Web designer – Creo e fornisco assistenza su siti con Joomla e WordPress, sviluppo ecommerce con Woocommerce. Svolgo corsi Seo, Web Marketing, Joomla e WordPress di gruppo e one-to-one in azienda.