La tua Web Agency a Milano | Web Design | Web Marketing | Seo

6 motivi per fare Webmarketing con i Videoclip

6 motivi per fare Webmarketing con i Videoclip

Al giorno d’oggi  fare webmarketing con i video per sponsorizzare la propria attività o un prodotto è fondamentale.

Spesso negli anni passati il Video clip è stato visto come un prodotto d’élite che solo le grandi aziende potevano permettersi. Oggi le cose sono cambiate, con un semplice smartphone si può girare un video amatoriale per sponsorizzarsi. A questo punto si crea il divario tra chi decide di affidarsi a persone esperte per elevare il proprio marchio e chi preferisce rimanere nella sfera dell’amatoriale. I risultati sono diversi. Ecco perchè i Video sono un ottimo modo di fare web marketing.

fare webmarketing con i video sui social

I video possono essere condivisi su molte piattaforme web

Per la massima diffusione del tuo video esistono: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Vimeo o Linkedin, tutti contribuiranno a darti visibilità grazie a visualizzazioni e condivisioni, per non parlare delle condivisioni tramite i programmi di chat come Whatsupp, Messenger ecc ecc.

Lo stile e la tecnica di pubblicazione dei Videoclip

Lo sceglierai in base al messaggio che vuoi veicolar: Facebook live, Instagram video, Snapchat, video 360, video interattivi, webinar, stop motion e time lapse sono al tuo servizio.

Chiarezza

Il video come nessun altro strumento potrà presentarsi al pubblico con chiarezza superando tutte le barriere linguistiche e culturali.

L’immediatezza

Il contenuto del tuo messaggio è garantito dall’assenza di intermediari. In pochi secondi potrai presentare il tuo brand e anche la sua storia, un’informazione completa e chiara.

Engagement

Creerai un legame tra il tuo marchio e il cliente sfruttando le infinite possibilità dell’interazione. È risaputo che le decisioni scaturiscono per lo più dalle emozioni. I video lavorano molto sulle emozioni.

Qualità

Ricorda la qualità del video diventerà la qualità del prodotto, il link è diretto. Non sottovalutare questo aspetto. Se il video è scadente è scadente anche il prodotto.

video-social-marketing

Conclusioni

Questi sono tutti aspetti non trascurabili se vuoi dare una certa immagine a quello che stai sponsorizzando. Cercare di differenziarsi dai concorrenti è importante, con un buon prodotto video hai la possibilità di colpire un potenziale cliente e creare interesse. Si crea poi una catena di passaparola e quindi si crea popolarità un aspetto fondamentale se si vuole fatturare. Al giorno d’oggi i social network sono il portale per farsi conoscere. Tanti like/follower sono sintomo di buona fama, in più se vedo che sulla pagina c’è un video il 99% delle volte lo guardo per farmi un’ idea di cosa aspettarmi. Per come la penso io, quando visualizzo un video a meno che ciò che si sta sponsorizzando non mi piaccia, rimango soddisfatto. Sono felice che un attività di cui mi sto interessando voglia farmi vedere con i miei occhi un video. Rende tutto quello di cui si sta parlando più reale e concreto dandomi in alcuni casi delle certezze. Oltre a questo fenomeno non si può dimenticare quello delle condivisioni. Sui social ci sono vari metodi per poter condividere un contenuto. Su Facebook la condivisione sulla propria pagina, twitter il retweet e instagram il repost. La volontà di mostrare sulla propria pagina un attività di qualcun’altro è quasi una dichiarazione di volersi immedesimare, dichiarare di condividere i valori e esprimere la propria approvazione alle altre persone con cui si è in contatto.

Se sei interessato ad una strategia di Web Marketing basata su Video clip contattaci